Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da buggidio gio gen 12, 2017 10:18 pm
“Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli"
da AleViola9191 gio gen 12, 2017 10:47 pm
Veramente brutte! Questi colori accesi sono un pugno nell'occhio. Mi piacciono molto di più quelle chiare, stile Balvenie.
da CaskStrength gio gen 12, 2017 11:47 pm
Preferisco la versione precedente, che già non brillava particolarmente. Fra le belle ci metto anche io Compass Box e aggiungo alle altre già citate anche Bruichladdich (tipo Laddie Ten). Menzione personale anche per Oban 14, soprattutto il tubo.

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Tobacco ven gen 13, 2017 10:05 am
Io spero solo che il contenuto sia lo stesso, poi possono mettere tutte le etichette che vogliono :genio: :genio: :genio:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da arpadanese ven gen 13, 2017 11:00 am
Tobacco ha scritto:Io spero solo che il contenuto sia lo stesso, poi possono mettere tutte le etichette che vogliono :genio: :genio: :genio:


Straquoto......anche io comunque preferivo le vecchie.....

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Gotan ven gen 13, 2017 12:13 pm
Senz'altro spiccano, non per bellezza, ma è solo la mia opinione. Penso che andrò subito a comprare le edizioni attuali, graficamente non piacciono proprio. L'importante è che continuino a fare ottimi whisky :slainte:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Davide V&M ven gen 13, 2017 2:00 pm
non è un problema di snobbare il design, alla mark watt per intenderci, ma uno slogan non può giustificare il cattivo gusto.

Conosco molto bene i costi di packaging e design (sono io il designer del marchio V&M), e farle belle o brutte costa esattamente uguale, anche perchè prima non avevano nessun impianto particolare (lamine a caldo, uv, serigrafia) ma è una normale digitale stampata su carta plain da pochi centesimi... il fatto è che il grafico lo avran pagato lo stesso e le scatole costano praticamente uguale..(son fatte in cina come tutti)

Secondo me mascherano una manifesta mancanza di gusto con lo slogan che l'immagine non conta... buttando via gli stessi soldi di chi invece oltre a presentarti un buon whisky cerca di dargli anche un bell'aspetto...

insomma quelle nere erano molto meglio, per non parlare di quelle beige vecchie che avevano (quello si) stile.
poi uno beve il whisky e non l'etichetta è vero, ma a parità di costo farle brutte per scelta vuol dire essere idioti... imho
da Cookie_Monster ven gen 13, 2017 2:35 pm
Davide V&M ha scritto:Secondo me mascherano una manifesta mancanza di gusto con lo slogan che l'immagine non conta... buttando via gli stessi soldi di chi invece oltre a presentarti un buon whisky cerca di dargli anche un bell'aspetto...poi uno beve il whisky e non l'etichetta è vero, ma a parità di costo farle brutte per scelta vuol dire essere idioti... imho


Questo. Sottoscrivo in toto

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da bob sbaly ven gen 13, 2017 11:29 pm
Davide V&M ha scritto:...poi uno beve il whisky e non l'etichetta è vero, ma a parità di costo farle brutte per scelta vuol dire essere idioti... imho


...Per brutte che siano (e lo sono...), non è mai molto... bello dare dell'idiota al lavoro degli altri...imho!!!!!

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good