Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Biscolino lun mag 08, 2017 9:54 pm
... ma d'estate che si fa? Ci si saluta tutti a giugno come a scuola e ci si ridá appuntamento a settembre, oppure il forum si converte in un festival di mixology e si tira l'autunno tra whisky e ginger ale, mojito al whisky e Caipirwhisky alla banana?

No, perché mi stavo chiedendo di che si parlasse durante il periodo di calma piatta.... (cioé, io posso tirare fino all'inverno perculando Cookie e i suoi rum, ma mi chiedevo la gente normale che facesse....)

Immagine
da Lorenzo_P lun mag 08, 2017 10:11 pm
Biscolino ha scritto:... ma d'estate che si fa? Ci si saluta tutti a giugno come a scuola e ci si ridá appuntamento a settembre, oppure il forum si converte in un festival di mixology e si tira l'autunno tra whisky e ginger ale, mojito al whisky e Caipirwhisky alla banana?

No, perché mi stavo chiedendo di che si parlasse durante il periodo di calma piatta.... (cioé, io posso tirare fino all'inverno perculando Cookie e i suoi rum, ma mi chiedevo la gente normale che facesse....)


Bè ma voi due potreste sempre scambiarvi il numero e andare avanti a beccarvi su whastsapp eh :lollol:

Scherzo, d'estate logicamente il consumo si appiattisce con la calura.. anche se alcuni irriducibili adottano escamotage come la transumanza dei malti in cantina o l'infrigoriferamento dei bicchieri per raffrescare il malto.. e berselo "istess" :lollol:

Comunque in genere i nostri meeting si rimandano al settembre. Poi magari va avanti a piovere e fare tempo di schifo fino a giugno eh, chissà :lol:

p.s. Serviva il thread minchiate.. ne scriviamo pochissime nella normalità :1hahaha:

da Biscolino lun mag 08, 2017 11:16 pm
Lorenzo_P ha scritto:Bè ma voi due potreste sempre scambiarvi il numero e andare avanti a beccarvi su whastsapp eh :lollol:

Faccio prima a pedinarlo per Milano e saltare fuori a cazziarlo appena si avvicina ad un rum.

Lorenzo_P ha scritto:Comunque in genere i nostri meeting si rimandano al settembre. Poi magari va avanti a piovere e fare tempo di schifo fino a giugno eh, chissà :lol:

Si, quello era scontato. Mi chiedevo solo come tirare l'autunno, perché io ad esempio sto giá entrando in modalitá formichina: si compra e si accumula, ma senza aprire piú niente di nuovo, mentre ci do dentro sulle bottiglie aperte per finirle prima di giugno, cosí a settembre sono pronto a ripartire in quarta a stappare.

Lorenzo_P ha scritto:p.s. Serviva il thread minchiate.. ne scriviamo pochissime nella normalità :1hahaha:

Tra poco non si beve piú e si comincia a schiattare di caldo: senza le minchiate come si sopravvive?
O meglio, io faccio come l'anno scorso: moglie e figlia in vacanza, cosí io mi infilo una bottiglia nello zaino, me ne vado in baita e finché non finisce non scendo......

Ah, ovviamente il tutto non vale per Cookie che tanto andrá avanti di rum e cocktail fino a settembre....

Immagine
da Lorenzo_P mar mag 09, 2017 12:40 am
Biscolino ha scritto:Faccio prima a pedinarlo per Milano e saltare fuori a cazziarlo appena si avvicina ad un rum.


Ti vedo più efficace sull'appostamento e sul mazzuolamento che sul pedinamento, vè :marameo:

Biscolino ha scritto:Si, quello era scontato. Mi chiedevo solo come tirare l'autunno, perché io ad esempio sto giá entrando in modalitá formichina: si compra e si accumula, ma senza aprire piú niente di nuovo, mentre ci do dentro sulle bottiglie aperte per finirle prima di giugno, cosí a settembre sono pronto a ripartire in quarta a stappare.
Tra poco non si beve piú e si comincia a schiattare di caldo: senza le minchiate come si sopravvive?
O meglio, io faccio come l'anno scorso: moglie e figlia in vacanza, cosí io mi infilo una bottiglia nello zaino, me ne vado in baita e finché non finisce non scendo......


Io mi infroccolo in taverna. Se poi pure lì ci sono più di 25° allora è dura anche così bere qualcosa.. Però ecco io non ho la modalità svuotamento pre-estate.. la roba può rimanere anche lì per dopo :D

da Biscolino mar mag 09, 2017 8:57 am
Lorenzo_P ha scritto:Ti vedo più efficace sull'appostamento e sul mazzuolamento che sul pedinamento, vè :marameo:

Vuoi forse insunuare che non ho la grazia e la leggiadria del fringuello che saltella di ramo in ramo, appropinquandosi alla sua meta? Del gatto che quatto quatto si avvicina alla sua preda? Non mi vedi con la tutina da catwoman?
Beh, non mi serve: gli alberi li abbatto, la preda la schiaccio e la tutina.... beh, quella se proprio la vuoi vediamo poi :marameo:

Lorenzo_P ha scritto:
Biscolino ha scritto:Io mi infroccolo in taverna. Se poi pure lì ci sono più di 25° allora è dura anche così bere qualcosa.. Però ecco io non ho la modalità svuotamento pre-estate.. la roba può rimanere anche lì per dopo :D

Gli altri anni nemmeno io lo facevo, ma quest'anno mi sono reso conto che:
1. avevo 34 bottiglie aperte, il che mi frena dall'aprirne di nuove
2. metà erano di roba che tanto non mi interessava (Glencosoarancione, HP12, JW vari, Bushmill, ecc...). Prese agli inizi e abbandonate ormai già da un anno e più (e non buone nemmeno per un Ring)
3. in sala avevo finito lo spazio ed era tutto troppo ammassato.

Quindi mi sono dato alla pulizia della taverana, mi sono fatto uno scaffale apposta e ho trasferito tutto giù. La roba aperta che mi interessa l'ho spostata e la lascio a sonnecchiare (Ardbeg, Lagavulin, i Cadenhead, W&M, Caol Ila, ecc....), mentre il resto l'ho un po' lasciato per gli ospiti indesiderati, un po' andrà nei cocktail estivi e un po' lo sto bevendo per liberarmene.

Oppure si organizzano festini: uno che stava sulle palle a me a ad altri colleghi si è licenziato, quindi oggi ho portato da bere a questi infedeli tracannatori di Havana Club....

Immagine
da Cookie_Monster mar mag 09, 2017 10:56 am
Guardate, quest'estate posso offrire, salvo parentado spedito in montagna per il weekend, casa fresca, 3 gatti, ristorante e cocktail bar sotto casa :lollol:

Però approvo anche raid da Luca, sia mai che si debbano finire proprio le sue bottiglie!!

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Biscolino mar mag 09, 2017 11:30 am
Cookie_Monster ha scritto:Guardate, quest'estate posso offrire, salvo parentado spedito in montagna per il weekend, casa fresca, 3 gatti, ristorante e cocktail bar sotto casa :lollol:

Offri il ristorante? Ottimo!!!

Mi sono da poco ritirato, imbattuto, dalle competizioni di abbuffata in ufficio, ma sarò più che felice di venire per una serata amatoriale offerta da te......

Ma una domanda: i gatti a cosa ti servono? Van bene per asciugare il bicchiere quando hai finito di bere? Come fai coi peli?? Io ho provato anche col cane, ma pure lui non mi ha soddisfatto.

Cookie_Monster ha scritto:Però approvo anche raid da Luca, sia mai che si debbano finire proprio le sue bottiglie!!

Ottimo, ho giusto Ballantine's, Johhnie Walker e Kraken che non riesco a finire: così mi date una mano. Per i palati più fini ho anche il Nectar D'Or....

Vieni a Gobba che poi il servizio navetta gratuito per Caponago lo offre la casa!

Immagine
da Beefheart mar mag 09, 2017 11:55 am
Biscolino ha scritto:...i gatti a cosa ti servono? Van bene per asciugare il bicchiere...


Tu scherzi (o forse no :? ) fatto sta che il mio gatto è meglio non lasciarlo solo con una bottiglia di whisky... Non molto tempo fa ho fatto l'errore di lasciare una bottiglia di Timorous Beastie aperta sul tavolino in sala e... non so se lo blendano col wiskas, o se per via del topo in etichetta, fatto sta che, da bravo gatto-di-Beefheart, Aissa (questo è il suo nome) alla prima distrazione ha pensato bene di assaggiarlo con varie passate di linguetta ruvida sul collo della suddetta. E avrebbe anche reiterato se non gli avessi urlato, così si è fiondato sotto il tavolino a finire la degustazione leccandosi i baffi... La prossima volta Scallywag!

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Biscolino mar mag 09, 2017 12:13 pm
Io avevo un cane a cui piaceva la grappa... quello di adesso invece non vuole nemmeno sentirlo il bicchiere.

In compenso ho mia figlia che a due anni, quando mi vede la bottiglia in mano, arriva di corsa che vuole annusare. Il problema è che poi non mi molla più: riesco a bere un sorso dal bicchiere solo ogni cinque o sei annusate sue. Si fa un tiro, va a giocare un attimo ed è subito indietro per un'altra annusata.

Immagine