Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Beefheart lun mag 15, 2017 1:53 pm
Gotan ha scritto:
Beefheart ha scritto:Perchè invidia? Non ci sarai??

No, per la maglia: fichissima!


Wow, grazie, ma penso si possa fare molto meglio, nel senso che c'ho messo cinque minuti contati.
Ho trovato un sito che personalizza magliette, ho caricato le foto, ho definito il layout ed ho pagato.
Niente di pretenzioso ma era ciò che volevo :D

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Biscolino lun mag 15, 2017 4:38 pm
Davide V&M ha scritto:io di solito uso i numeri e poi faccio foto alla bottiglia col telefono segnandomi con un doodle che corrisponde alla boccetta numero x

Miiiiiiii, te sei troppo all'avanguardia!!!! Io ero arrivato solo fino al numero scritto col pennarellone indelebile direttamente sulla bottiglietta (così manco la fatica dell'etichetta faccio). Le note poi le metto su blocchetto o su telefono e a casa travaso.

Immagine
da Beefheart lun mag 15, 2017 5:59 pm
Biscolino ha scritto:Io ero arrivato solo fino al numero scritto col pennarellone indelebile direttamente sulla bottiglietta


Ecco appunto, io anche 8-)

Le note poi le metto su blocchetto o su telefono e a casa travaso


L'ultimo passaggio mi manca: cosa travasi dove??(se posso chiedere)

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Lorenzo_P lun mag 15, 2017 6:12 pm
Beefheart ha scritto:
Lorenzo_P ha scritto:.. tieni le etichette a parte, ci scrivi cosa come quando e poi le applichi. Coi numeri rischi di incasinarti...


Così però significa che ogni volta che ne svuoto uno devo rimuovere l'etichetta o appiccicarcene una nuova sopra.
Senza contare che con le mie spiccate doti di capace miniatore mi servirebbero delle etichette A4


Si bè in effetti dopo un po' di whisky anche la mia calligrafia mi è illeggibile :lollol: :lollol: :lollol:

Ogni tanto mi capita il sample "macheccazz'è che c'è scritto qui?!" :1hahaha:

da Biscolino lun mag 15, 2017 7:04 pm
Beefheart ha scritto:L'ultimo passaggio mi manca: cosa travasi dove??(se posso chiedere)

A casa preferisco avere le bottigliette (quelle classiche dei sample, tipo bottiglia di whisky in miniatura), solo che hanno il collo stretto e ad una fiera (ma anche alle giornate del forum) sono una rottura di balle da riempire.

Ho quindi recuperato dei bei barattolini con collo XL dove raccolgo i sample che poi a casa travaso nelle bottigliette ed etichetto con calma. Una lavata, un'asciugata e i barattoli sono pronti per la volta successiva.

Immagine
da Lorenzo_P lun mag 15, 2017 8:39 pm
Biscolino ha scritto:
Beefheart ha scritto:L'ultimo passaggio mi manca: cosa travasi dove??(se posso chiedere)

A casa preferisco avere le bottigliette (quelle classiche dei sample, tipo bottiglia di whisky in miniatura), solo che hanno il collo stretto e ad una fiera (ma anche alle giornate del forum) sono una rottura di balle da riempire.

Ho quindi recuperato dei bei barattolini con collo XL dove raccolgo i sample che poi a casa travaso nelle bottigliette ed etichetto con calma. Una lavata, un'asciugata e i barattoli sono pronti per la volta successiva.


"barattolini".. i vasettini marmellata style. Poi passa Angus che si porta le tolle di tempera e sxerda tutti quanti :lollol:

da ZioWhisky mer ago 09, 2017 1:17 pm
Matteo B. ha scritto:Riprendo questo post per la mia niubba domanda: ma i sample da portare sono da 3cl, vero?


ciao Matteo,

la quantità "erogata" dai singoli espositori è, mediamente, di 2cl (da alcune bottiglie particolari, e particolarmente costose, anche di solo 1cl), in ogni caso le boccette con meno di 2cl sono anche difficili da recuperare.


:slainte: Sláinte