Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da bob sbaly ven ago 11, 2017 7:00 pm
Ormai stiamo rasentando il ridicolo...
https://www.bruichladdich.com/octomore/ ... dition-082

..Capisco la voglia di sprimentare impressa da McEwan, ma mi domando il significato di tutto
ciò!!!...Solo e sempre marketing?...
...Però, abbiate pazienza: whisky maturato in ex-Sauternes (tra gli altri...) e "finito" in ex-Amarone no!!!!
:giu: :giu: :giu:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Biscolino ven ago 11, 2017 9:14 pm
Ma, oltretutto, fare una roba del genere su un Octomore? Posso capire l'esperimento su un Bruichladdich normale, ma perché combinarci pure il torbatone?

Che poi ste mischiottate, tipo quel Dalmore 50 passato per una decina di barili diversi, tutt'ora non mi convincono: vuoi incrociare due finiture? Ancora ancora, ma dopo 5 cosa vuoi sentirci piú? É un po' come prendere una cena di cinque portate, frullarle tutte assieme e mangiarsele cosí....

Io per ora continuo a fermarmi ad una finitura. Massimo massimo due.

Immagine
da Lorenzo_P ven ago 11, 2017 11:20 pm
Ma che bordello assurdo di botti?!?!?!!!111

L'octomore 10yo full sherry che ho bevuto ormai un anno fa in loco era qualcosa di spettacolare. Sto coso qui mi sembra un grandissimo collage che lascio volentieri a chi se lo vuole anche solo provare.. imho eh.

da Beefheart sab ago 12, 2017 9:22 am
Biscolino ha scritto:Ma, oltretutto, fare una roba del genere su un Octomore? Posso capire l'esperimento su un Bruichladdich normale, ma perché combinarci pure il torbatone?


Ho pensato esattamente la stessa cosa :roll:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da angus67 dom ago 13, 2017 9:48 pm
Al.contrario molto interessante 8.1

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da angelshare lun ago 14, 2017 10:37 am
Per poter rendere bevibile una roba del genere devi per forza mollare dolcezza. Il sauternes serve per quello (e già a funzionato molto bene con quelli passati, mi pare il primo fu il Comus). Le botti ex amarone non so cosa possano aver mollato, ma credo che anche qui sia una questione di "smussare" gli angoli (e anche un po' di sano marketing) e rendere bevibile una cosa che non lo sarebbe in maturazioni "normali".

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da bob sbaly lun ago 14, 2017 10:44 am
angelshare ha scritto:Per poter rendere bevibile una roba del genere devi per forza mollare dolcezza. Il sauternes serve per quello (e già a funzionato molto bene con quelli passati, mi pare il primo fu il Comus). Le botti ex amarone non so cosa possano aver mollato, ma credo che anche qui sia una questione di "smussare" gli angoli (e anche un po' di sano marketing) e rendere bevibile una cosa che non lo sarebbe in maturazioni "normali".


Avevo pensato anch'io una roba del genere, ma....smussa di qua e smussa di là...il risultalto sarà
un dolce piattone torbato ed alcooliico!!!... :(

PS ...Certo mi riservo di ricredermi dopo eventuale assaggio...!!!

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Biscolino mar ago 29, 2017 4:48 pm
Mah, a parte quello finito in vino (in genere non mi piacciono i finishing vinosi), agli altri due un'assaggiatina gliela darei. Se poi me li buttano fuori come il Red Rye a meno di 15 euro, ci scappa facilmente la bottiglia.

Immagine
da marco77 mer ago 30, 2017 12:26 pm
angelshare ha scritto:Per poter rendere bevibile una roba del genere devi per forza mollare dolcezza. Il sauternes serve per quello (e già a funzionato molto bene con quelli passati, mi pare il primo fu il Comus). Le botti ex amarone non so cosa possano aver mollato, ma credo che anche qui sia una questione di "smussare" gli angoli (e anche un po' di sano marketing) e rendere bevibile una cosa che non lo sarebbe in maturazioni "normali".

Il Comus secondo me è stato un esperimento interessante e, tutto sommato, ben riuscito.
Però...direi di non tirare troppo la corda! ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin