Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da arpadanese gio ott 05, 2017 3:10 pm
Girovagando su siti di alcolici che piacciono a noi brutte persone mi sono imbattuto nel primo ed unico whisky islandese.....non immaginavo ci fosse una distilleria sull'isola, men che meno che distillasse whisky, oltretutto in maniera completamente artigianale e utilizzando orzo locale. Distillano anche gin e un distillato tipico islandese, il Brennivin. Fondata nel 2009, la Eimverk Distillery rilascerà il primo effettivo whisky (3 anni di invecchiamento) a novembre 2017.
Tutto ciò è interessante, ma il motivo, il vero motivo che mi ha spinto a scrivere il post risiede nel loro prodotto "limited edition", un whisky la cui affumicatura ha richiesto un notevole "sforzo", un distillato per il quale non si potrebbero offendere nel caso in cui un degustatore poco raffinato esclamasse dopo averlo saggiato "sa di m*rda"......ecco a voi......"YOUNG MALT – SHEEP DUNG SMOKED RESERVE"

- https://flokiwhisky.is/
- https://shop.mein-lieblingswhisky.de/ep ... ry3/Island

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Cookie_Monster gio ott 05, 2017 10:43 pm
OVVIAMENTE pane per i miei denti :marameo: :marameo:

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Tobacco ven ott 06, 2017 9:48 am
Mi viene in mente il tabacco Latakia: http://www.gustotabacco.it/tabacchi/258 ... o-latakia/

Le origini del Latakia e la storia della sua scoperta si perdono nella leggenda. Secondo la versione più accreditata, circa a metà Ottocento alcuni mercanti di passaggio in Siria ebbero modo di fumare un tabacco il cui gusto li conquistò: tale peculiarità era dovuta alla “cura” particolare cui le foglie erano sottoposte.

Lungi dall’essere un processo codificato, questo trattamento era piuttosto un parto del caso: capitava, infatti, che le foglie invendute fossero involontariamente affumicate per mesi nelle capanne dei contadini stessi, all’interno delle quali il calore era fornito da focolari alimentati da sterco di cammello secco – oggi non più utilizzato, giova specificarlo

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angus67 dom ott 08, 2017 2:16 pm
Finalmente si potrà dire un whisky di m..a !!! :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine