Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Gotan ven nov 24, 2017 10:51 am
È parte del mio lavoro conoscere le leggi, parto avvantaggiato ;)

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Tobacco ven nov 24, 2017 10:55 am
Immagine

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco ven nov 24, 2017 10:59 am
Immagine

Immagine

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Gotan ven nov 24, 2017 11:42 am
:aa:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da ZioWhisky sab nov 25, 2017 8:24 am
Ciao Gianluigi,

grazie mille per la dovizia di particolari.

Però, però, se fu stabilito che il formato standard dovesse essere quello, e le bottiglie da litro restano confinate a zone franche quali duty free e la (tanto amata) extradoganale Livigno (o almeno mi pare, non ricordo d'aver visto bocce da litro fascettate, voi invece?), come la mettiamo con quelle bottiglie "magnum" (passatemi il termine) che si possono trovare nei bar, per esempio il Jack Daniel's da 3 (o più) litri, ma anche di grappa o altri superalcolici?

Ti prego, dipana ancora questo dubbio, "Law and Whisky" (altro che Law and Order).

:D
da maurisso sab nov 25, 2017 6:20 pm
ZioWhisky ha scritto:Ciao Gianluigi,

grazie mille per la dovizia di particolari.

Però, però, se fu stabilito che il formato standard dovesse essere quello, e le bottiglie da litro restano confinate a zone franche quali duty free e la (tanto amata) extradoganale Livigno (o almeno mi pare, non ricordo d'aver visto bocce da litro fascettate, voi invece?), come la mettiamo con quelle bottiglie "magnum" (passatemi il termine) che si possono trovare nei bar, per esempio il Jack Daniel's da 3 (o più) litri, ma anche di grappa o altri superalcolici?

Ti prego, dipana ancora questo dubbio, "Law and Whisky" (altro che Law and Order).

:D


Bhè da Litro si possono avere basta acquistarle dal parallelo spesso mercato olandese, poi passano da Ventimiglia vengono accisate e consegnate. A Torino le trovi in qualche enoteca che rifornisce bar e ristoranti. Io personalmente non le ho mai comprate per il negozio (le odio). Sui magnum sono in tanti listini ufficiali italiani solitamente 4,5 lt. x i whisky... per le 0.75 credo solo più per il mercato USA.

Saluti,
Mauro

I buy whisky, I drink it, I collect it and I sell it...

Immagine

My Job: http://www.parlapa.com
da Gotan lun nov 27, 2017 4:01 pm
ZioWhisky ha scritto:Ciao Gianluigi,

grazie mille per la dovizia di particolari.

Però, però, se fu stabilito che il formato standard dovesse essere quello, e le bottiglie da litro restano confinate a zone franche quali duty free e la (tanto amata) extradoganale Livigno (o almeno mi pare, non ricordo d'aver visto bocce da litro fascettate, voi invece?), come la mettiamo con quelle bottiglie "magnum" (passatemi il termine) che si possono trovare nei bar, per esempio il Jack Daniel's da 3 (o più) litri, ma anche di grappa o altri superalcolici?

Ti prego, dipana ancora questo dubbio, "Law and Whisky" (altro che Law and Order).

:D

Ciao Zio, con la stessa legge sono stati ammessi anche questi formati, per il normale commercio:
- 0,20
- 0,35
- 0,50
- 0,20
- 1,00
- 1,50
- 2,00
- 2,50
- 3,00
- 4,50
Di solito con il termine magnum si indicano le bottiglie da 1,5 litri quelle da 3 litri (almeno nei vini) sono chiamate Jéroboam ;)

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da ZioWhisky dom dic 03, 2017 7:44 am
@Gotan

Ok, grazie per l'integrazione Gian :aa:

Sláinte :slainte:

P.s. Si, lo so che ogni formato di bottiglie ha il suo nome, li per li nn ricordavo quale fosse quello corretto per i 3 L. :lol: