Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da bob sbaly dom dic 17, 2017 1:12 pm
Soliti Irlandesi fuori di testa, che passano dalle stalle alle stelle e viceversa (guardate la loro economia.... :S ) in men che non si dica!!!... Ma mi sa che stavolta stanno esagerando...!!!

http://images.huffingtonpost.com/2016-1 ... 5_new2.png

Tra un pò sarà veramente problematico districarsi nel mondo dell'Irish whiskey già bell'incasinato!!!...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Andrea B. dom dic 17, 2017 1:20 pm
Cavolo! Io ero rimasto alle 4 distillerie storiche di Midleton, Bushmills, Colley e Kilbeggan. Non sapevo che ne esistevano così tante altre, per non parlare di quelle in progetto.
Si vede che stanno cavalcando la domanda sempre in aumento.
da Beefheart dom dic 17, 2017 2:02 pm
:o :shock: :wowo!!:
andiamo ad aprirne una!!

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Matteo B. mar dic 19, 2017 2:54 am
:o ma quante sono?!?!
Non so se essere felice o spaventato. :lol:
Molte mi sono completamente ignote. Grazie Bob! :ok:
da angus67 mar dic 19, 2017 3:03 pm
Prevedo un bagno di sangue a breve .... :|

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da CaskStrength sab dic 23, 2017 1:17 pm
angus67 ha scritto:Prevedo un bagno di sangue a breve .... :|
A breve non credo...per raccogliere i frutti di quel fermento ci sarà da aspettare ancora un po'. Non so se è un bene (per il vuoto cosmico dei nostri portafogli) o un male (perchè pure io non vedo l'ora di assaggiare qualche Irish davvero nuovo)

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da theBlendBeast ven gen 05, 2018 8:33 pm
Fighissimo!
Mi auguro che tra qualche anno ci sarà a disposizione tanto ottimo whiskey a prezzi concorrenziali :mrgreen:

Wi' usquabae, we’ll face the devil.
da CaskStrength sab gen 06, 2018 2:05 pm
theBlendBeast ha scritto:Fighissimo!
Mi auguro che tra qualche anno ci sarà a disposizione tanto ottimo whiskey a prezzi concorrenziali :mrgreen:
Uhm, su quel "concorrenziali" nutro dei seri dubbi... l'Irish non sfugge alle derive sui prezzi che stanno affliggendo ultimamente il nostro amato spirito. Già su alcuni prodotti disponibili attualmente il prezzo non è rapportato alla qualità (un esempio su tutti, il Jameson base, 15/20 euro proprio non li vale, ma anche i quasi 200 del Midleton Very Rare), se poi pensiamo alle nuove distillerie che ammortizzeranno gli investimenti con prezzi alti su bottiglie giovani... c'è poco da stare allegri. :roll:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da theBlendBeast sab gen 06, 2018 8:25 pm
CaskStrength ha scritto:Uhm, su quel "concorrenziali" nutro dei seri dubbi... l'Irish non sfugge alle derive sui prezzi che stanno affliggendo ultimamente il nostro amato spirito. Già su alcuni prodotti disponibili attualmente il prezzo non è rapportato alla qualità (un esempio su tutti, il Jameson base, 15/20 euro proprio non li vale, ma anche i quasi 200 del Midleton Very Rare), se poi pensiamo alle nuove distillerie che ammortizzeranno gli investimenti con prezzi alti su bottiglie giovani... c'è poco da stare allegri. :roll:

Probabile che nel breve-medio periodo andrà come dici, ma mi auguro che alla lunga anche la fetta di mercato di cui faccio parte (intermedia tra i blend di massa e le chicche per super-appassionati) venga meglio riempita di quant'è oggi, almeno per ciò che concerne il mio portafoglio... ;)

Wi' usquabae, we’ll face the devil.