Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da ZioWhisky lun dic 25, 2017 5:16 am
Ciao a tutti soci

Augurandovi i migliori auguri per questo periodo di festività, vi chiedo, quali sono le migliori bottiglie che avete potuto assaggiare in questi giorni?

Inizio io:

Sabato 23 un White Label della Dewar's dei ruggenti '70, maltosissimo;
Domenica 24 un Tormore a gradazione piena imbottigliamento G&MP, un Rosebank a 43% vecchio import Zenith ed un single cask sempre a gradazione piena di 'Dronach, distillato 1992, 25 anni d'invecchiamento.

Ora vediamo se i prossimi giorni mi riserveranno qualcosa di meglio, anche se ne dubito

Sláinte :slainte:
da Biscolino lun dic 25, 2017 11:30 am
Auguri a tutti!!!

Io per ora mi sono fermato ad un Glen Grant Cadenhead 1980 35y e cosí mi sono tolto anche lo sfizio della bottiglia del mio anno. Stasera ci faccio un secondo giro, che ieri ho assaggiato un po' in fredda a notte ormai fonda...

Immagine
da Lorenzo_P lun dic 25, 2017 12:20 pm
Io per ora niente di che.. anche se ieri mi sono dato al confrontone Laphy CS #8 vs #9.

Inutile dire che sono stato colpito da due bullet trains e ne ho portato i segni per il resto della vigilia.

Buon natale maltoso a tutti!! :up: :up:

da Andrea B. lun dic 25, 2017 1:23 pm
Io sotto l'albero ho trovato una bottiglia di Benriach 16 y.o.
So che non è all'altezza dei dram che avete citato nei post precedenti, ma per il mio attuale livello di whisky experience è un gran malto!
All'ultimo MWF avevo apprezzato molto il 10 anni, qualcuno conosce questo sedicenne?
Sláinte!

Immagine
Allegati
(1.02 MiB) Mai scaricato
da Lorenzo_P lun dic 25, 2017 1:29 pm
Andrea B. ha scritto:Io sotto l'albero ho trovato una bottiglia di Benriach 16 y.o.
So che non è all'altezza dei dram che avete citato nei post precedenti, ma per il mio attuale livello di whisky experience è un gran malto!
All'ultimo MWF avevo apprezzato molto il 10 anni, qualcuno conosce questo sedicenne?
Sláinte!

Immagine


16 e 20 di linea mai provati, ma ho presente il 10yo primi anni 2000 ed è un ottimo malto base ex bourbon.. Ho provato un sacco di altri, i torbati in particolare ex bourbon come Curiositas 10 e Septemdecim 17 sono ottimi, quasi portcharlottiani. Idem i vari 18/17 Albariza/Madeira/Solstice (torbati finiti in sherry -Albariza- o porto -Solstice-.
Tra i non torbati il 12yo Sherry per quello che costa è molto buono. Il Cask Strength dell'anno scorso invece non mi ha entusiasmato.. Le bocce del vecchio 10 che ho sono molto simili e la gradazione extra non mi ha dato chissà quale quid extra.

da buggidio lun dic 25, 2017 8:55 pm
Io ho aperto un Glen Grant 30 anni del 1972 WM, un vecchio bourbon degli anni 70 e un sempre ottimo Caol Ila 18.
da Biscolino lun dic 25, 2017 10:58 pm
Vabbé, per l'anno prossimo facciamo un RoM la vigilia di Natale e quel che succede succede. Ci riporta poi a casa Babbo Natale in groppa alle renne.....

Immagine
da arpadanese mar dic 26, 2017 12:22 am
Alla vigilia ho aperto una bottiglia del "nostro" Craigellachie invece a Natale niente......le poche facoltá gustative concessemi dall'influenza sono state esaurite con lo spumante del pranzo natalizio......avrei voluto aprire la bottiglietta di Bunna 13 anni in Oloroso che mi sono riempito in distilleria e che conosce bene anche Lorenzo......se il raffreddore mi dará tregua l'aprirò il 26 sera.....
Tanti auguri a tutti!
Ultima modifica di arpadanese il mar dic 26, 2017 12:23 am, modificato 1 volta in totale.

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da ZioWhisky mar dic 26, 2017 12:23 am
Premesso che anche normalmente (tra tutti) mi pare che non è che si tratti poi così male, mi sembra anche che, meritatamente, ce la stia dicendo proprio bene in questo periodo.

Io (giuro!, inaspettatamente) ho appena upgradato i 3 assaggi del post iniziale di questo 3d con 3 bicchieri di fila dalla stessa bottiglia:

25 dicembre santificato con un fantastico Caol Ila ib, il 34enne della linea Four Daughters della Velier. 50 gradi e rotti di puro godimento. Se avessi avuto un sample con me (mai uscire senza capperi! :picchiatesta: ) avrei tranquillamente avuto la sfacciataggine di chiedere di potermelo riempire ... :lol: