Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da LeCarovaniere dom ago 07, 2011 5:24 pm
Salve
L'altro ieri la Glendronach ha dato notizia, tramite il proprio sito, dei nuovi rilasci vintage, in tutto sono sei : http://glendronachdistillery.com/news/.
Io vado matto per il whisky di questa distilleria che invecchia esclusivamente in botti ex-sherry. Aggiungo solo altre due/tre cose :
Hanno dismesso il pavimento di maltazione nel 1999 e eliminato il riscaldamento degli alambicchi a fiamma viva nel 2005 (quindi tutti i loro malti in uscita in questi anni sono stati fatti con questi sistemi ancora in voga) e da un anno circa sono diventati parte della famiglia proprietaria di Benriach (cioè indipendenti)
L'azienda italiana che importa i loro whisky si limita solo alla selezione standard e non si fà mandare le edizioni limitate in questione.
Ma noi, con un accordo con la distilleria, (gentilissimi) abbiamo prenotato tutta la serie.

Delle volte resti stupito della gentilezza e cortesia di questi scozzesi (che nelle "leggende metropolitane" non vengono certo additati come persone gentilissime), soprattutto quandi dimostri passione per il loro lavoro.
Delle volte è più facile avere a che fare direttamente con loro (cosa volete che sia il nostro "mini-ordinino", rispetto al normale lavoro di una distilleria), che con i vari importatori e/o imbottigliatori italiani.

E tutto sommanto ti senti parte di "qualcosa" !!!

da angelshare dom ago 07, 2011 6:20 pm
Io sono stato l anno scorso ed è un work in progress. Stanno sistemando tutto e mettendo in piedi una bella accoglienza. D alTra parte i sudafricani che pagano e billy walker a dirigere le operazioni sono un ottimo binomio. E comunque come dice Francesco, assieme a mortlach portano avanti la vecchia tradizione dello sherry.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
cron