Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Arnaldo NsW sab apr 07, 2018 12:50 am
Devo scegliere il video della home page del mio sito. Ne ho girati 2.In uno dei 2 video le 2 persone che prendono il bicchiere fanno il "cin cin" facendo toccare i bicchieri... ma ho un dubbio, si fa il "cin cin" con il whisky?
Se non fosse presente un esperto di "cin cin" sceglierò il video più votato da voi.
Si o No???

Grazie

P.S
Sì, lo so, è tardi e potrei fare altro... ed ho solo bevuto un goccetto di Bulleit Rye 95%...

Immagine
da ZioWhisky sab apr 07, 2018 1:30 am
Boh!

Non so se esista una forma di galateo o tradizione scozzese specifica su questi.

I più esperti potrebbero essere
Angel's share
O
Valinch and Mallet

Per quanto mi riguarda, mi piace il suono di due bei (e pieni di qualcosa di buono) bicchieri che si toccano.

:slainte: :D :slainte:
da Matteo B. lun apr 09, 2018 12:16 pm
Alzare i bicchieri per il brindisi di sicuro si. Farli toccare non saprei, ma non credo.
da Andrea B. lun apr 09, 2018 6:25 pm
Piuttosto di cincin direi slainte!
da ZioWhisky lun apr 09, 2018 8:45 pm
Credo che con "cin cin" intendesse il brindare in genere, e non brindare inneggiando con un "cin cin".

Ma il dubbio ce lo può sciogliere solo Arnaldo...
da Arnaldo NsW lun apr 09, 2018 11:16 pm
Confermo l'intuizione dello Zio. Anche perché il video sarà muto. Il superalcolico non mi fa pensare al brindisi ed io personalmente non so se ho mai brindato con un superalcolico. Sono propenso a mettere quello senza brindisi, ma non sapendo quale possa essere meglio, chiedo.
Arnaldo

Immagine
da Andrea B. mer apr 11, 2018 7:03 am
Ieri sera alla TV ho visto "La parte degli angeli" (Angels' Share), un film anglo-francese del 2012 abbastanza carino in cui un giovane sbandato riesce a rimettersi sulla retta via grazie al whisky. In una scena due protagonisti stappano una bottiglia di Springbank 30 e brindano alla nascita di un bambino facendo toccare due glencairn e pronunciando "Alla salute".
da ZioWhisky mer apr 11, 2018 8:57 am
FedeNovara ha scritto:Springbank 32*


Bobchettate 3.0:

Sucksate!

:lollol: