Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da bob sbaly gio gen 17, 2019 4:46 pm
arpadanese ha scritto:Bob, il marketing sta tutto nei nomi delle casate di Game of Thrones abbinati alle bottiglie, non avevano bisogno di inventarsi niente, già tutto pronto! Difatti secondo me la serie strizza molto più l'occhio agli appassionati della serie che non agli appassionati di whisky.....

...Ecco appunto!!.. Ed allora perché aggiungere dei nomi "random" che al contrario si rifanno ad altre uscite del core range?... Due piccioni con una fava?...

@ZioWhisky Ho capito!!.. Ma se sono fanatico, chessò, di Neil Young, non è che mi compro dei materassi che si chiamano "Like a hurricane" o "Cortez the killer", su cui magari ci si dorme pure male e che quindi mi fanno odiare la musica che sto ascoltando!!!... :lol: :marameo:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da FedeNovara gio gen 17, 2019 7:36 pm
angus67 ha scritto:Fede prese da aprire o per eventuale rivalutazione?


Da quanto so, i numeri sono alti quindi la rivalutazione è difficile. Ho preso Laga, Talisker e Clynelish, ne apro uno per tipo e decido.
Se sono buoni apro anche gli altri, credo.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da arpadanese ven gen 18, 2019 9:52 am
Se sei fanatico, ed i collezionisti lo sono, non credo che ti interessi più di tanto la qualità dell'oggetto che compri, bensì che abbia il marchio/brand che ti affascina......se no, non ti chiameresti fanatico :lol: :lol: :lol:
Sul fatto dei nomi non ti so rispondere, bisognerebbe chiedere a Diageo se esistono differenze e quanto rilevanti tra i "normali" e questi griffati......credo che qualcosa sia stato cambiato, certo non penso che ci saranno grosse differenze, anche se leggendo le recensioni dell'Oban, pare assai diverso rispetto al Little Bay ordinario.

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da bob sbaly ven gen 18, 2019 5:57 pm
Oh certo, se per "fanatismo" intendi "perdizione acritica per qualcosa o qualcuno (indipendentemente dal suo valore intrinseco) votata all'acquisizione isterica e pedissequa di oggetti/reliquie in qualsiasi modo (anche gratuitamente) collegati"... sì, non sono mai stato fanatico in vita mia…!!! 8-) :marameo:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da bob sbaly ven gen 18, 2019 6:02 pm
… e comunque, giusto per non farmi ulteriormente tentare, in questo periodo mi sono preso un paio di Springbank, un Pultney Cadenhead's, ed un Ballechin… :mrgreen: ;)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Gotan ven gen 18, 2019 11:38 pm
Bravo Bob! Che springbank hai preso?

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da arpadanese sab gen 19, 2019 10:59 am
bob sbaly ha scritto:Oh certo, se per "fanatismo" intendi "perdizione acritica per qualcosa o qualcuno (indipendentemente dal suo valore intrinseco) votata all'acquisizione isterica e pedissequa di oggetti/reliquie in qualsiasi modo (anche gratuitamente) collegati"... sì, non sono mai stato fanatico in vita mia…!!! 8-) :marameo:


Esatto....una cosa del genere.... :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:
Anche io sono curioso.....che Springbank? Ballechin non l'ho mai assaggiato, tu ne hai già provati?

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da nuzzi lun gen 21, 2019 4:02 pm
FedeNovara ha scritto:
angus67 ha scritto:Fede prese da aprire o per eventuale rivalutazione?


Da quanto so, i numeri sono alti quindi la rivalutazione è difficile. Ho preso Laga, Talisker e Clynelish, ne apro uno per tipo e decido.
Se sono buoni apro anche gli altri, credo.

Io ne ho preso uno per tipo di questi 3. Il talisker sarà paro paro quello del core range, almeno gli altri 2 si differenziano un po'.