Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da FranzT ven set 07, 2018 3:21 pm
Anche a me il 12 è piaciuto.....a quanto si legge su queste pagine il 15 è tanta roba.....vedremo di fare anche questo sacrificio.... :D
da Lorenzo_P ven set 07, 2018 6:33 pm
bob sbaly ha scritto:Per la gioia di tutti...
https://scotchwhisky.com/magazine/lates ... d-returns/

Stavolta un mix di Oloroso e PX, come il 12... ma tanto a me il 12 piace un tot, al contrario di altri…! 8-)


Tu quoque (intanto una boccia del 12 ce l'ho in ogni caso, mica è l'altro glencosoarancione :marameo: ). Comunque vedremo, speriamo non sia uber sovraprezzato..

da Andrea B. ven set 07, 2018 8:56 pm
Lorenzo_P ha scritto:Tu quoque (intanto una boccia del 12 ce l'ho in ogni caso, mica è l'altro glencosoarancione :marameo: ). Comunque vedremo, speriamo non sia uber sovraprezzato..

Ogni tanto viene fuori questo glencosoarancione... si può sapere che cosa è?
da Beefheart sab set 08, 2018 2:19 pm
Andrea B. ha scritto:Ogni tanto viene fuori questo glencosoarancione... si può sapere che cosa è?


La quint'essenza dell'acquavite di cereali, il non-plus-ultra dello scotch single malt, il maipiùsenza del whisky-forumista-tipo. Un vero must dal quale non si può prescindere.
Ha 10 anni, conosciuto come "Original", inizia per Glen, finisce per Morangie.

Andrea ti presento sua maestà glencosoarancione:
Immagine

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Andrea B. sab set 08, 2018 3:35 pm
Beefheart ha scritto:
Andrea B. ha scritto:Ogni tanto viene fuori questo glencosoarancione... si può sapere che cosa è?


La quint'essenza dell'acquavite di cereali, il non-plus-ultra dello scotch single malt, il maipiùsenza del whisky-forumista-tipo. Un vero must dal quale non si può prescindere.
Ha 10 anni, conosciuto come "Original", inizia per Glen, finisce per Morangie.

Andrea ti presento sua maestà glencosoarancione:
Immagine

Si presenta anche bene, ma da come ne parlate mi sembra di capire che non è molto apparezzato :giu:
da bob sbaly sab set 08, 2018 4:06 pm
Andrea B. ha scritto:Si presenta anche bene, ma da come ne parlate mi sembra di capire che non è molto apparezzato :giu:

… da barbari e miscredenti, che nella loro ottusità non sanno apprezzare i veri piaceri della vita…!!

:marameo: :marameo: :marameo: :marameo:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P sab set 08, 2018 5:24 pm
Andrea B. ha scritto:Si presenta anche bene, ma da come ne parlate mi sembra di capire che non è molto apparezzato :giu:


Vaitra, ci si trolla amichevolmente a vicenda.. a dire il vero alcuni morangie non dispiacciono nemmeno a me che sono quello che trolla più pesantemente (su tutti il LaSanta ed alcuni IB non erano affatto cattivi), solo che non sono l'unico che col base o altre sue varianti di imbottigliamenti di linea non trova la quadra, in quanto è assai "puntuto" e (perlomeno io lo trovo così) molto delicato/effimero, tanto che per il mio palato è come se si sentisse una netta distinzione tra gli aromi/cereale e.. un alcol invadente. Un po' come se fosse "separato" non so come dire.. e ho trovato la stessa situazione sia nel 10, che nel 18 che perfino nel 25. Insomma non è che non ci abbia provato, poi come sempre de gustibus.

Da lì nel gergo del forum è il "glencosoarancione". E mò visto che stanno facendo a gara tra loro ed Ardbeg a fare gli imbottigliamenti più allucino/epilettici quanto a grafiche e colori e botti.. non è più nemmeno solo arancione ecco :lollol:

da Beefheart sab set 08, 2018 7:05 pm
Andrea B. ha scritto:Si presenta anche bene, ma da come ne parlate mi sembra di capire che non è molto apparezzato :giu:


Io convengo col Bob e ti dico che si lascia bere volentieri: ultraprofumato e piacione, ma va giù che è un piacere!
:cheers:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Biscolino dom set 09, 2018 1:02 pm
Va de retro satana!!!! Cancellate immediatamente quella roba arancione blasfema!!!!!

Immagine