Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Lorenzo_P sab set 15, 2018 10:54 am
Count Dramcula ha scritto:Ma 'sto Glendro 15 mi dà qualcosa che non mi dia già il 21 (del quale ammetto già non vado matto matto)?


Il 21 è la causa per cui mi ero iscritto qui. Ero andato a Livigno e l'avevo preso per un 70€, ma non mi aveva convinto nemmeno a me quando ero agli inizi.. diciamo che dopo tempo tra degustazioni e ampliamento del portfolio di sapori e palato alla fine lo apprezzavo, ma rimane poco oltre il mio borderline de "ormai è più sherry che whisky". E la mia era pure una boccia di quelle del periodo nel quale non potevano dichiarare i 5 anni in più che aveva di età (la distilleria è stata chiusa per un lustro) quindi in realtà era pure un 26yo. Tuttavia da allora ho apprezzato anche io parecchi full sherry, quindi.. dagli tempo.

da Count Dramcula lun set 17, 2018 2:00 pm
Lorenzo_P ha scritto:
Count Dramcula ha scritto:Ma 'sto Glendro 15 mi dà qualcosa che non mi dia già il 21 (del quale ammetto già non vado matto matto)?


Il 21 è la causa per cui mi ero iscritto qui. Ero andato a Livigno e l'avevo preso per un 70€, ma non mi aveva convinto nemmeno a me quando ero agli inizi.. diciamo che dopo tempo tra degustazioni e ampliamento del portfolio di sapori e palato alla fine lo apprezzavo, ma rimane poco oltre il mio borderline de "ormai è più sherry che whisky". E la mia era pure una boccia di quelle del periodo nel quale non potevano dichiarare i 5 anni in più che aveva di età (la distilleria è stata chiusa per un lustro) quindi in realtà era pure un 26yo. Tuttavia da allora ho apprezzato anche io parecchi full sherry, quindi.. dagli tempo.


La mia storia allo stesso tempo diverge e si incontra con la tua. Ho incontrato il Glendro 21 agli inizi della mia vita maltata, fu il mio primo over 20 e mi pareva la cosa più bella del mondo. Parecchi dram later, lo vedo come una specie di spartiacque tra un voto 89 e un 90, tra un Wawrinka e un Djokovic, tra un Robben e un Ronaldo.

Lungi da dire che non sia un buon whisky eh, ma di fronte a un Glengoyne 21 e anche a un Dailaune 16 F&F, per dirne due, ne emergono un po' di spigoli. Poi il whisky è bello perché è vario e ognuno ha la sua opinione. Eccetto chi dice che il Maker's End è buono. Costui/-ei è meglio beva acqua.
da nuzzi lun set 17, 2018 5:05 pm
Beefheart ha scritto:
Andrea B. ha scritto:Si presenta anche bene, ma da come ne parlate mi sembra di capire che non è molto apparezzato :giu:


Io convengo col Bob e ti dico che si lascia bere volentieri: ultraprofumato e piacione, ma va giù che è un piacere!
:cheers:

Se lo trovate, Astar vecchia versione per riconciliarvi col Glenmorangie.
Primo RoM forum, se non sbaglio, il buon Zandet portò un Glenmorangie della SWMS, profumatissimo, secondo me miglior bottiglia della giornata, e ce ne erano in mescita quel giorno :lol:

da Lorenzo_P mar set 18, 2018 12:07 am
Count Dramcula ha scritto:La mia storia allo stesso tempo diverge e si incontra con la tua. Ho incontrato il Glendro 21 agli inizi della mia vita maltata, fu il mio primo over 20 e mi pareva la cosa più bella del mondo. Parecchi dram later, lo vedo come una specie di spartiacque tra un voto 89 e un 90, tra un Wawrinka e un Djokovic, tra un Robben e un Ronaldo.

Lungi da dire che non sia un buon whisky eh, ma di fronte a un Glengoyne 21 e anche a un Dailaune 16 F&F, per dirne due, ne emergono un po' di spigoli. Poi il whisky è bello perché è vario e ognuno ha la sua opinione. Eccetto chi dice che il Maker's End è buono. Costui/-ei è meglio beva acqua.


Hahahah no per me fu il primo invecchiato "serio" ed il legno e l'invecchiamento da sherry monster mi sconvolsero, non necessariamente in positivo. Ad esempio gli reputo il Glendro 15 assai superiore. Poi come ripeto, col tempo ho apprezzato anche lui alla fine della sua vita di boccia, che finì ad uno dei nostri incontri maltosi detti Ring of Malt, dove ognuno porta bocce già aperte da finire e condividere in compagnia :)

da antonio mer set 19, 2018 9:58 am
nuzzi ha scritto:
Beefheart ha scritto:
Andrea B. ha scritto:Si presenta anche bene, ma da come ne parlate mi sembra di capire che non è molto apparezzato :giu:


Io convengo col Bob e ti dico che si lascia bere volentieri: ultraprofumato e piacione, ma va giù che è un piacere!
:cheers:

Se lo trovate, Astar vecchia versione per riconciliarvi col Glenmorangie.
Primo RoM forum, se non sbaglio, il buon Zandet portò un Glenmorangie della SWMS, profumatissimo, secondo me miglior bottiglia della giornata, e ce ne erano in mescita quel giorno :lol:



Lo ricordo benissimo ....whisky eccezzionale :clap: :clap: :clap:
da Andrea B. sab nov 17, 2018 6:05 pm
Il Glendro 15 Revival era presente al MWF18, qualcuno l'ha assaggiato? Cosa ne pensate?
Io me ne sono portato a casa un sample e adesso attendo l'occasione giusta per fargli la festa.
da Andrea B. sab nov 17, 2018 6:08 pm
E mi avete messo una tale curiosità sul Glencosoarancione che al MWF mi sono procurato 3 sample: Original, Lasanta e Quinta Ruban :slainte: :slainte: :slainte: .
Non mancherò di farvi sapere con quale delle due fazioni mi schiero :lol:
da Lorenzo_P sab nov 17, 2018 6:46 pm
Andrea B. ha scritto:Il Glendro 15 Revival era presente al MWF18, qualcuno l'ha assaggiato? Cosa ne pensate?
Io me ne sono portato a casa un sample e adesso attendo l'occasione giusta per fargli la festa.


Discreto, ma lo vedo più come un continuum del 12. Assai meno speziato e più dolcino/amabile che altri assaggi precedenti.

da ZioWhisky sab nov 17, 2018 8:28 pm
Lorenzo_P ha scritto:
Andrea B. ha scritto:Il Glendro 15 Revival era presente al MWF18, qualcuno l'ha assaggiato? Cosa ne pensate?
Io me ne sono portato a casa un sample e adesso attendo l'occasione giusta per fargli la festa.


Discreto, ma lo vedo più come un continuum del 12. Assai meno speziato e più dolcino/amabile che altri assaggi precedenti.



Col "vecchio" revival c'ha poco a cui spartire...la mia preferenza va al 18 ora come ora, che preferisco pure al 21.

Ovviamente sto escludendo dalla "classifica" le varie batches di cask strength od I single casks...

:slainte:
da Beefheart dom nov 18, 2018 9:50 am
Andrea B. ha scritto:Il Glendro 15 Revival era presente al MWF18, qualcuno l'ha assaggiato? Cosa ne pensate?


Centopercento Glendronach! Concordo con Lorenzo sulla vicinanza/contiguità al 12enne.
Dolce e beverino. Whisky da pasticceria. Non essendomi ancora informato sul prezzo non mi sbilancio sull'opportunità, ma il pollice è dritto :ok:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)