Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Beefheart ven dic 07, 2018 9:53 am
Lo so che è già venerdì e che tra due giorni finisce, ma se capitate all'Artigiano in fiera (Rho) dovete passare dal padiglione 7 ed assaggiare questo qui:
https://www.celticwhiskeyshop.com/Dunvi ... 2-Year-Old

secondo me è clamorosamente buono :up: :up: :up:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da CaskStrength dom dic 09, 2018 12:24 am
L'ho assaggiato a MWF, restando piuttosto spiazzato da note insistenti di botanicals "tipo gin" che secondo me erano un po' troppo marcanti (Gotan, che era con me, può confermare...). Non so se è dipeso da quella bottiglia in particolare... tu hai rilevato questo aspetto?

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Gotan dom dic 09, 2018 12:42 am
Eh già, ricordo. L'ho trovato un po' strano. Magari un secondo assaggio potrebbe dare un impressione diversa. Diciamo che non è stato amore a prima vista, ecco.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Beefheart lun dic 10, 2018 9:45 am
CaskStrength ha scritto:L'ho assaggiato a MWF, restando piuttosto spiazzato da note insistenti di botanicals "tipo gin" che secondo me erano un po' troppo marcanti (Gotan, che era con me, può confermare...). Non so se è dipeso da quella bottiglia in particolare... tu hai rilevato questo aspetto?


Assolutamente si! Le mie scabrosissime tasting notes recitano "un whiskey che sa di amaro che sa di whiskey" :?
Ed è proprio questa "eccessiva" sterzata verso l'erbaceo aromatico (assieme alla punta sherrosa) che mi piace un sacco!!!
Non credo che lo berrò quotidianamente ma il mio drammettino "di rottura" tra uno scotch e l'altro sarà lui.

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)