Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Mancho dom gen 20, 2019 1:52 pm
Salve a tutti. Voi usate gli stones o i cubetti d’acciaio da refrigerare in frigo per evitare di annacquare il ehisky con i cubetti di ghiccio?
da Beefheart dom gen 20, 2019 3:48 pm
No, non ho necessità di raffreddare il whisky. Nemmeno d'estate. Anzi penso che il freddo appiattisca i sapori.

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Lorenzo_P dom gen 20, 2019 6:36 pm
Me ne hanno regalati.. li ho usati alcune volte, onestamente aiutano ad una bevuta estiva non troppo impegnativa (aka malto entry level giusto perché si è in astinenza da caldo). Trovo alterino un po' troppo il sapore, finora mi trovo meglio a congelare il glencairn, poi versare e lasciare che sia il vetro a rinfrescare.

da Gotan dom gen 20, 2019 9:43 pm
D'accordo con Lorenzo e Fede. Per le serate più calde, un passaggio di qualche minuto in frigo aiuta. Una temperatura di 18 gradi è meglio di 22, per il distillato. Provate a farlo scendere un po' di temperatura, scaldandolo troverete la temperatura perfetta per la degustazione.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Tobacco ven feb 08, 2019 10:11 am
Presi tempo fa in offerta su Amazon: inutili! :picchiatesta:
Preferisco bere senza ghiaccio sinceramente, se proprio devi usa cubetti di ghiaccio grossi, più sono grossi più il raffreddamento è assicurato e meno si annacqua l'acqua di vita.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angus67 ven feb 08, 2019 11:24 pm
Inutili davvero...
Metti il bicchiere in frigor o in freezer qualche minuto prima e vai di lusso !!

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine