Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da bob sbaly gio ott 17, 2019 12:51 pm
Giusto la curiosità di assaggiarli…. Ed in quanto all'acquisto… ma che se li tengano!!!

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P sab ott 19, 2019 12:22 am
angus67 ha scritto:Uscite le Special Release di Diageo !!
Tutte avranno una etichetta particolare perché la serie (ispirata a Flora&Fauna ??) si chiamerà "Rare by nature"

Nello specifico:
- CARDHU 14 55% 130€
- PITTYVAICH 29 51,4% 370€
- CRAGGANMORE 12 58,4% 90€
- GLEN ORD 18 55% 140€
- DALWHINNIE 30 54,7% 570€
- LAGAVULIN 12 56,5% 120€
- MORTLACH 26 53,3% 1700€ :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
- TALISKER 15 57,3% 135€

Prezzi sono ricavati da negozi on-line europei quindi solo indicativi per quanto ci riguarda....


Orca miseria ladra sudicia che razza di prezzi.. San Lagavulin 12, tutto sommato il tali 15 non è irraggiungibile. Ma 140 ad un ord chi li darebbe, mi domando io? :lollol:

da angus67 sab ott 19, 2019 3:13 pm
Gli unici che cercherò di prendere sono Lagga e Talisker :slainte: :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da lordemsworth sab ott 19, 2019 3:42 pm
angus67 ha scritto:Gli unici che cercherò di prendere sono Lagga e Talisker :slainte: :slainte:


Anche io li ho puntati ma per ora li trovo solo su Whisky Exchange a 130 l'uno più spedizione :[
da angus67 dom ott 20, 2019 12:32 pm
lordemsworth ha scritto:
angus67 ha scritto:Gli unici che cercherò di prendere sono Lagga e Talisker :slainte: :slainte:


Anche io li ho puntati ma per ora li trovo solo su Whisky Exchange a 130 l'uno più spedizione :[


Il prezzo sarà più o meno quello, probabile che il Laga si possa trovare anche a meno sul lungo termine.
Il problema sarà (temo) il Talisker che temo vada esaurito a breve....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Kiln Peat lun ott 21, 2019 9:28 am
Ma bisogna vedere se tra il 57°north e questo 15 special release ci passa molta differenza ovvio che essendo un NAS qualcosa cambia ma ne varrà la pena?

Poi forse per quelle cifre si potrebbe ambire ad un IB anche se con meno anni probabilmente...
da angus67 lun ott 21, 2019 11:35 am
Kiln Peat ha scritto:Ma bisogna vedere se tra il 57°north e questo 15 special release ci passa molta differenza ovvio che essendo un NAS qualcosa cambia ma ne varrà la pena?

Poi forse per quelle cifre si potrebbe ambire ad un IB anche se con meno anni probabilmente...


Beh in comune hanno solo la gradazione, per il resto sono due prodotti completamenti differenti.... ;)

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da FedeNovara lun ott 21, 2019 1:27 pm
Non c'entra nulla con le SR 2019 ma guardate il prezzo del caol ila 30 uscito nel 2014, peraltro whisky spettacolare: uscito a 600, si trova ancora sempre a 600.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da angus67 lun ott 21, 2019 1:58 pm
FedeNovara ha scritto:Non c'entra nulla con le SR 2019 ma guardate il prezzo del caol ila 30 uscito nel 2014, peraltro whisky spettacolare: uscito a 600, si trova ancora sempre a 600.


Vero buonissimo !! :ok: :ok:
Vero altresì che 600€ per un Caol Ila (anche se di 30 anni) mi sembra un esagerazione.....

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Kiln Peat lun ott 21, 2019 3:27 pm
angus67 ha scritto:
Kiln Peat ha scritto:Ma bisogna vedere se tra il 57°north e questo 15 special release ci passa molta differenza ovvio che essendo un NAS qualcosa cambia ma ne varrà la pena?

Poi forse per quelle cifre si potrebbe ambire ad un IB anche se con meno anni probabilmente...


Beh in comune hanno solo la gradazione, per il resto sono due prodotti completamenti differenti.... ;)

A tal proposito, sono alla ricerca del prossimo prodotto talisker da acquistare e non conosco bene le differenze tra il 18yo, questa special realase 15yo ed il 57° North sapreste indicarmi perfavore qualcosa in tal senso? Tendenzialmente preferirei qualcosa a grado pieno... Oppure è meglio passare direttamente a qualche IB anche se non se ne trovano moltissimi in giro...