Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da lordemsworth gio ott 31, 2019 8:30 am
Kiln Peat ha scritto:Già arrivate, carino il packaging...
Le aprirai subito?

Non penso prima devo finire quelle che ho già aperte. :(
da CaskStrength mar nov 12, 2019 12:40 am
Kiln Peat ha scritto:So che Talisker 15 c'era al MWF, qualcuno di voi lo ha degustato? Impressioni?
Per quello che può valere un assaggio al volo in mezzo alla bolgia, ti posso dire che mi è sembrato poco Talisker al naso ma ha recuperato al palato, certamente più aderente allo "stile della casa". Forse un po' costruito, poco "spontaneo", ma non cattivo, in definitiva.

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Kiln Peat mar nov 12, 2019 12:21 pm
CaskStrength ha scritto:
Kiln Peat ha scritto:So che Talisker 15 c'era al MWF, qualcuno di voi lo ha degustato? Impressioni?
Per quello che può valere un assaggio al volo in mezzo alla bolgia, ti posso dire che mi è sembrato poco Talisker al naso ma ha recuperato al palato, certamente più aderente allo "stile della casa". Forse un po' costruito, poco "spontaneo", ma non cattivo, in definitiva.

Intendi un po' artificioso?
da marco77 mar nov 12, 2019 3:09 pm
Kiln Peat ha scritto:So che Talisker 15 c'era al MWF, qualcuno di voi lo ha degustato? Impressioni?

Sopravvalutato.
Per 130 euro (prezzo della bottiglia al banchetto DIAGEO) puoi bere di meglio.
Se invece facciamo un discorso di collezionismo...è una bottiglia da comprare ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Lorenzo_P mar nov 12, 2019 11:05 pm
Kiln Peat ha scritto:Intendi un po' artificioso?


Per essere piacione, si. A me è parso fruttato, leggerino e con note di quel pepe tipico che bisognava cercarle col lanternino.

E come già ampiamente detto, Diageo ha portato UNA bottiglia per tutto il festival, la medesima che è andata alla degustazione.

Mi sono sentito letteralmente dire "quello che torna dalla degustazione lo diamo in sala, l'altra bottiglia è da esposizione". Ma andassero a ranare nelle ortiche.. :giu: :giu: :giu:

P.s. quando poi la boccia è comparsa era a metà. Quelli alle degustazione hanno visto 1cl forse neanche quello :lollol:

da CaskStrength mer nov 13, 2019 12:08 am
Kiln Peat ha scritto:
CaskStrength ha scritto:
Kiln Peat ha scritto:So che Talisker 15 c'era al MWF, qualcuno di voi lo ha degustato? Impressioni?
Per quello che può valere un assaggio al volo in mezzo alla bolgia, ti posso dire che mi è sembrato poco Talisker al naso ma ha recuperato al palato, certamente più aderente allo "stile della casa". Forse un po' costruito, poco "spontaneo", ma non cattivo, in definitiva.

Intendi un po' artificioso?
Intendo, come ha del resto anche rilevato Lorenzo qui sopra, che pare gli manchi un po' di verve, un Talisker con gli spigoli smussati, insomma...
Però, ripeto, non mi è sembrato un whisky cattivo e l'ho assaggiato veramente al volo, perciò prendi la mia impressione con riserva di verifica. :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da Kiln Peat mar nov 19, 2019 10:25 pm
Bhe alla fine l'ho acquistato circa una settimana fa sull'e-commerce del MWF almeno mi son risparmiato le spese di spedizione...
Vedremo come sarà anche se non lo aprirò nel breve termine....
Non ho perfettamente capito la sua maturazione dovrebbe essere
maturato in botti hogshead di rovere americano appena carbonizzato, ma non ho capito cosa contenevano precedentemente tali botti...