Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Gotan lun mar 16, 2020 11:19 pm
Anche io tendenzialmente evito doppi. Fanno eccezione un Ardbeg Uigedail, che ho ricomprato perché ho trovato un 2012, e in casa avevo un 2015, oltre a un Bunnahabhain 12 preso doppio fin da subito perché era in offerta. Ho fatto altre eccezioni per Laphroaig 18 e Glendronach 15, perché stavano per uscire di produzione. Per il resto la vedo come Beefheart e CaskStrenght,tra l'altro avendo parecchie bottiglie aperte, molte condivise e i sample, senza contare quelle di rum, Armagnac e brandy, è difficile avere un daily fisso.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Raf79 mer mar 25, 2020 5:46 pm
Talisker 10 (fra quelle che mi hanno regalato e quelle acquistate in offerta ne ho 6) e Glen Grant 10 che non manca mai quasi da quando ho iniziato a bere Whisky
da FRANK ven apr 03, 2020 6:16 pm
Bottiglie sul mio scaffale bar:

Miscele: Chivas, J.W. red label (da aprire ma come se lo fosse), The Famous Grouse.

Single Malt: Bowmore n.1, Laphroaig Select, Ben Bracken Speyside, Glen Grant 5yrs, Talisker 10 yrs,(appena finita, nuova da aprire stava in collezione dal 2010) Glenfiddich 12 yrs, (aperta da 12 anni non credo la svuoterò mai) Lagavulin 16 yrs.(da aprire)

Irlsh Wiskey: Paddy, Connemara

Bourbon/Tennessee : Jack Daniel's, Wild Turkey, Makers Mark, Four Roses

Ma durante tutto l'inverno da un paio di anni la mia bevuta preferita non è un distillato ma un liquore:
il Tennessee Honey di Jack Daniel's... una droga... l'ho provato a mischiare con il Lagavulin per illudermi di pere Whisky ...
da ZioWhisky ven apr 03, 2020 11:38 pm
Omioddio, l'honey mi fa star male solo a vedere la bottiglia. :shock:

C'è da dire che a me non piace proprio il miele in nessuna forma, eh. :)
da Lorenzo_P sab apr 04, 2020 2:30 pm
ZioWhisky ha scritto:Omioddio, l'honey mi fa star male solo a vedere la bottiglia. :shock:

C'è da dire che a me non piace proprio il miele in nessuna forma, eh. :)


Per fare la crosticina caramellosa su certe carni durante le grigliate e/o come marinatura invece è ottimale. E' anche l'unico additivo che mi permette di riuscire a bere la pepsi. Ma evito anche così la combo volentieri :lollol:

da Gotan sab apr 04, 2020 2:55 pm
Il miele mi piace, ma non nel mio whisky! Un amico me ne ha regalato una bottiglia, di Jd honey. È finita nel lavandino dopo il primo dram. Peccato, te l'avrei regalata a questo punto :ok:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Lorenzo_P dom apr 05, 2020 6:57 pm
Gotan ha scritto:Il miele mi piace, ma non nel mio whisky! Un amico me ne ha regalato una bottiglia, di Jd honey. È finita nel lavandino dopo il primo dram. Peccato, te l'avrei regalata a questo punto :ok:


A poterne tornare a fare di grigliate..

da FRANK dom apr 05, 2020 10:28 pm
No sacrilegio..... io dopo averlo assaggiato la prima volta l'Honey ho subito provato a rifarlo con quello che avevo per le mani una mezza bottiglia di Ardbeg 10 yrs, ho fatto uno sciroppo di miele d'arancia siculo e l'ho mixata.. :haha: questa si che faceva vomitare l'ho dovuta versare nel wc peccato per l'Ardbeg che non ho più comprato ... :roll:
da marco77 mar apr 07, 2020 8:25 pm
Difficilmente ricompro la stessa bottiglia. Uniche eccezioni (di alcuni anni fa): Ardbeg Ten e HP 18

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da FRANK ven apr 10, 2020 7:14 pm
Per me impensabile mi affeziono ai sapori se un whisky mi piace devo sempre averlo a casa.
Molte bottiglie invece comprate per sfizio non saranno riassortite una volta finite...
I must da avere sempre in casa per me sono:

Laga 16
Tal 10
Laph 10
(questi tre per me sono la Santissima Trinità).

poi non devono mai mancare:

Glenfiddich 12
Bow 12/15
HP 12
Obn 14

Per i cocktail
Glen Grant 5

Poi ci sono le bottiglie che ti ritrovi di default in casa anche se non vorresti .
Chivas 12
JW red/black
Famous Grouse