Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da ignainf lun apr 20, 2020 4:01 pm
Buonasera a tutti! Mi chiamo Ignazio e sono uno studente di Marketing della Bocconi, a Milano. L'università mi ha commissionato una ricerca di mercato sul mondo dei whisky - distinguendolo in base alla sua provenienza geografica - al fine di comprendere a fondo le preferenze dei consumatori tra i 20 e i 50 anni e delineare l'evoluzione del mercato nei prossimi anni.

Qui sotto troverete il link di un questionario da me creato, della durata di poco più di 5 minuti; le domande riguardano abitudini di acquisto e di consumo del whisky, giudizi di somiglianza tra tipologie di whisky e altre tematiche simili.
https://unibocconi.qualtrics.com/jfe/fo ... kRxSLQmG6p

Ogni singola risposta (specialmente da parte di persone così esperte come voi) vale oro per me e per i risultati futuri della ricerca stessa, quindi vi prego di darmi una mano se avete tempo e voglia! :)
Il questionario è ovviamente anonimo.
Sarebbe interessante ascoltare anche pareri di qualsiasi altro tipo e - perché no - anche critiche costruttive, che da esperti e cultori non fanno mai male!

Vi ringrazio in anticipo, buona giornata
I
da Beefheart lun apr 20, 2020 4:34 pm
Ciao, non prendertela, ho iniziato a rispondere ma poi ho piantato li, perchè, al solito, queste cose sono troppo generiche. O forse sono io che mi faccio troppe pippe...
Fatto sta che, ad esempio, cosa potrò mai rispondere alla domanda "da 1 a 9 quanto sono soddisfatto del packaging del whiskey irlandese"?
O "della gradazione alcolica di quello scozzese"?
Sono dell'idea che rispondere tanto per rispondere non ti sia d'aiuto.
:?

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da ignainf lun apr 20, 2020 4:40 pm