Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Il PensioNato sab giu 19, 2021 5:10 pm
Scusate, ma Talisker ha cambiato l'etichetta e la grafica della scatola del suo 10yo?
Da quando?
da ZioWhisky dom giu 20, 2021 6:51 pm
Il PensioNato ha scritto:Scusate, ma Talisker ha cambiato l'etichetta e la grafica della scatola del suo 10yo?
Da quando?


Di tutta la linea.
Skye, Storm, 10 anni... suppongo anche degli altri del core range, anche se non li ho ancora visti.

È un restyling fresco fresco, 2021.

Slainte :slainte:

P.S. Diageo ha rinnovato anche la grafica delle special release di quest'anno, personalmente, prima impressione, la gradisco ancor più di quella degli ultimi 2 anni, le "rare by nature".
da kleepaul gio lug 01, 2021 3:42 pm
ZioWhisky ha scritto:
Il PensioNato ha scritto:Scusate, ma Talisker ha cambiato l'etichetta e la grafica della scatola del suo 10yo?
Da quando?


Di tutta la linea.
Skye, Storm, 10 anni... suppongo anche degli altri del core range, anche se non li ho ancora visti.

È un restyling fresco fresco, 2021.

Slainte :slainte:

P.S. Diageo ha rinnovato anche la grafica delle special release di quest'anno, personalmente, prima impressione, la gradisco ancor più di quella degli ultimi 2 anni, le "rare by nature".

Anche a me piacciono di brutto.
Troppo catte di magic 1996
da Raf79 lun lug 26, 2021 10:32 am
Domanda: è cambiata solo l'etichetta oppure anche qualcosa del suo contenuto :?: ?
da ZioWhisky mar lug 27, 2021 2:48 am
Raf79 ha scritto:Domanda: è cambiata solo l'etichetta oppure anche qualcosa del suo contenuto :?: ?


Io non sono ancora riuscito ad assaggiare nessuna bottiglia con le nuove etichette, quindi non saprei dirti se, oltre all'inevitabile variazione che il distillato porta con sé (anche con la stessa etichetta il sapore un po cambia, nel corso degli anni, come sappiamo tutti), Diageo abbia operato in maniera differente sulle percentuali di botti ex bourbon ed ex sherry o cose così...

Slainte :slainte:
da Raf79 lun ago 23, 2021 11:39 am
Dunque, assaggiato e si è cambiato...in peggio, piacione, sulla linea dello skye :picchiatesta: , stessa impressione per altre persone che hanno assaggiato con le quali ne ho discusso;
poi, giusto per togliere ogni dubbio ne ho parlato con un amico che è nel settore che mi ha spiegato il perchè di tale scelta di Diageo (almeno per quello che sa lui), in poche parole, sempre a detta dell'azienda il 10 classico vendeva poco, anzi vendite in caduta mentre lo skye sempre più in ascesa, quindi si sono adeguati alla richiesta/gusto dei consumatori (medi), per le botti mi ha detto che non verranno più usate quelle posizionate nella solita zona del magazzino cioè nel punto dove venivano accarezzate dalla brezza marina, ma altre posizionate in altro posto; in poche parole un disastro.

P.S.: dimenticavo, il 10 classico verrà ancora prodotto, ma sarà disponibile solo in distilleria.

E comunque per quello che mi riguarda, da adesso è ufficiale:IO ODIO DIAGEO
da angelshare mar ago 24, 2021 8:22 am
Le warehouse di talisker sono piuttosto piccole (credo meno di 10.000 botti), credo che quasi tutto maturi sulla terra ferma, comprese moltissime (quasi tutte) del 10.
Talisker fa 3.3 mio di litri, quindi sono circa 4.7 milioni in uscita all'alambicco, si riempiono circa 18,000 hogshead all'anno,

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da ZioWhisky ven ago 27, 2021 5:08 pm
Raf79 ha scritto:Dunque, assaggiato e si è cambiato...in peggio, piacione, sulla linea dello skye :picchiatesta: , stessa impressione per altre persone che hanno assaggiato con le quali ne ho discusso;
poi, giusto per togliere ogni dubbio ne ho parlato con un amico che è nel settore che mi ha spiegato il perchè di tale scelta di Diageo (almeno per quello che sa lui), in poche parole, sempre a detta dell'azienda il 10 classico vendeva poco, anzi vendite in caduta mentre lo skye sempre più in ascesa, quindi si sono adeguati alla richiesta/gusto dei consumatori (medi), per le botti mi ha detto che non verranno più usate quelle posizionate nella solita zona del magazzino cioè nel punto dove venivano accarezzate dalla brezza marina, ma altre posizionate in altro posto; in poche parole un disastro.

P.S.: dimenticavo, il 10 classico verrà ancora prodotto, ma sarà disponibile solo in distilleria.

E comunque per quello che mi riguarda, da adesso è ufficiale:IO ODIO DIAGEO


:wowo!!:

Ouch!
Non posso proprio dire che tu mi abbia dato delle belle notizie... :(

Ciononostante ti ringrazio per le informazioni che hai condiviso con noi.

:slainte: slainte
da ZioWhisky ven ago 27, 2021 5:11 pm
angelshare ha scritto:Le warehouse di talisker sono piuttosto piccole (credo meno di 10.000 botti), credo che quasi tutto maturi sulla terra ferma, comprese moltissime (quasi tutte) del 10.
Talisker fa 3.3 mio di litri, quindi sono circa 4.7 milioni in uscita all'alambicco, si riempiono circa 18,000 hogshead all'anno,


Vabbè, sai che i commercianti ci vendono un po anche le storie, insieme al whisky.

Grazie del chiarimento, Davide.


:slainte: slainte