Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da gppmalts ven ott 14, 2011 10:31 am
Vicepresidente Davide Terziotti.. nel caso mi sfuggisse qualche mezza botte ci penserebbe lui a rendere il prodotto sold out ! :slainte:

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da crescio ven ott 14, 2011 10:39 am
ahah, troveremo i single malt nel mercato equo e solidale? :?
A parte gli scherzi, da quel poco che so/vedo, credo che siamo in una fase intermedia, in cui certe "parrocchie" come LVMH cercano di trovare soluzioni non tradizionali, anche innovative (es. finishing, vari NAS con whisky giovani, ecc.), mentre altre tentano un approccio più classico.
Ultima modifica di crescio il ven ott 14, 2011 5:18 pm, modificato 1 volta in totale.
da angelshare ven ott 14, 2011 10:42 am
Bravo GP, una carica me la merito.
Tornando piu' o meno seri, penso che Lumsden non sia un fesso e fra poco sicuro usciranno un bel po' di vintage a prezzi da rapina. Adesso ci fa venire voglia con imbottigliamenti scarsetti, mette il formaggio nella trappola (e a noi ci piace il formaggio), poi zac.
Comunque si trovano Ardbeg da bere buoni a prezzi decenti, ad esempio quelli di cadenhead sono mica male, da 70/100 euri per 14/17 anni mi pare.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig ven ott 14, 2011 10:58 am
angelshare ha scritto:Comunque si trovano Ardbeg da bere buoni a prezzi decenti, ad esempio quelli di cadenhead sono mica male, da 70/100 euri per 14/17 anni mi pare.

E qui arriviamo al discorso degli imbottigliatori indipendenti, Davide ne abbiamo parlato a 4 occhi mercoledì. "Purtroppo" il mercato tira e quindi sul mercato libero gira sempre meno roba buona. Banalizzando su 10 imbottigliamenti indipendenti, 9 sono scarsi, mezzo accettabile e mezzo fantastico. Bisogna sapere scegliere ed essere fortunati.
Poi il prezzo degli imbottigliamenti indipendenti (non sto parlando di quel Ardbeg che effettivamente è proposto ad un prezzo stracciato) è sempre elevato, i costi per piccoli lotti sono assolutamente incontrollabili. :wowo!!:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 ven ott 14, 2011 12:48 pm
Due pagine di post in circa 24 ore.... Forse la qualità di un tempo non c'è più, ma di sicuro Ardbeg fa ancora parlare molto di sè!!!

P.S. GP, se ti serve una mano... sai che sono un ragazzo disponibile! 8-)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare ven ott 14, 2011 1:38 pm
Giusto per ribadire la differenza, Paterson mi ha scritto (ok magari la sua segretaria) per ringraziarmi dell incontro di Parigi... Altro stile ragazzi.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da LeCarovaniere ven ott 14, 2011 2:04 pm
Salve
Invece qui lo stile e ben altro !
Questa mattina sono stato contatto dai "vertici" dell'azienda (Italiana) per "ragguardarmi poco amorevolmente" su quanto avevo scritto.
Io ho ribadito le mie ragioni, ma non c'è stato niente da fare.
Visto che mi sono rifiutato di fare "pubblica ammenda" e di pentirmi loro mi hanno comunicato quanto segue :
ABBIAMO DATO MANDATO AI NOSTRI LEGALI DI INTRAPRENDERE UN'AZIONE NEI SUOI CONFRONTI, IN QUANTO CON LE SUE PAROLE HA CONTRIBUITO A LEDERE l'IMMAGINE DI PRODOTTO E DI UN MARCHIO.

Voi cosa ne dite :
Multinazione contro piccolo negozio di Provincia, come andrà a finire ???

Chissa, forse questa è la volta che divento famoso e mi assumono a WhiskyMag !!

L'unica mia decisione (ma l'avevo presa prima di "essere ragguardito" lo giuro) è stata quella di cancellare il Post che avevo scritto su fb. Ma questa decisione l'avevo presa in quanto mi ero reso conto di aver esagerato nei toni, che essendo persona pacata e contemplativa, dopo averci dormito sopra una notte, mi erano sembrati esagerati.
Siccome la "richiesta di scuse" contemplava il dover ammettere publicamente che mi ero "Inventato tutto", io ho solo potuto ribadire gli episodi riportati, come esatti.

Ovviamente, anche se ci scherzo sopra, aver sul capo una denuncia di questo tipo non mi fà certo stare traquillo.
Le storie che i Signor Nessuno la spuntano in tribunale contro una multinazionale si avverano solo a Holliwod.

da angelshare ven ott 14, 2011 2:20 pm
Ciao Francesco, non ho competenze legali ma penso che se tu hai riportato dei fatti non ci sia molto da dire. E anche se hai riportato delle opinioni, basta che riporti "secondo me" come premessa. Non mi pare tu abbia insultato nessuno.
Chissà se ci leggono anche a noi.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da filosofoxno ven ott 14, 2011 2:25 pm
Avaer dato mandato ai legali di intraprendere una azione legale è un modo come un altro per mettere paura e fare la voce grossa.
Ho riletto l'intervento sul blog e nonostante sia caustico non mi pare lesivo della dignita di nessuno atteso che se puoi provare di aver mandato mail e di non aver ricevuto risposta hai semplicemente parlato di un dato di fatto.
Che possano essersi sentiti toccati da considerazioni così accorate è credibile atteso che ne va della loro onorabilità ma questo è un discorso che prescinde dal danneggiamento di un marchio in senso stretto.
Esprime una opinione in modo accorato e palesare dei dati di fatto non è fatto perseguibile da nessun tribunale.
Ti manderanno una raccomandata da un ufficio legale, posto che abbiano intenzione di pagare un legale per una cosa di questo tipo, dove ti imporranno di rimuovere l'articolo e di fare pubblica ammenda altrimenti adiranno a vie legali. Dunque l'azione legale diventerà oltremodo eventuale considerato anche che dovrebbero quantificare il danno causato e sopratutto pagare per l'apertura di una eterna causa civilistica di fronte a non si sa quale tribunale.
E' sicuramente una seccatura ma a conti fatti non ritengo ci siano grossi rischi al riguardo. Se hanno risposto in questo modo aggressivo è possibile che avessero un fianco scoperto. Generalmente attacca chi è sotto una minaccia.
Se sia opportuno o meno continuare a fare muro contro muro questo non lo so. La mediazione può forse portare ad un risultato migliore di una azione legale.
Magari dopo esservi chiariti sulle rispettive ragioni potreste diventare amici ed organizzare insieme ciò che l'articolo di fatto si riprometteva di fare. A conti fatti più che denigrare il marchio lamentava l'impossibilità di promuoverlo adeguatamente l'articolo....