Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da angelshare mer gen 11, 2012 11:23 am
Per quel che riguarda invece lo sballo e il bere consapevole ti rimando a questa discussione di qualche tempo fa ma sempre attuale
viewtopic.php?f=31&t=151

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da ravas mer gen 11, 2012 11:38 am
Wow!!!Grazie mille Angleshare, sei stato illuminante come sempre, a riprova delle potenzialità che forum come questo possono avere!
Sul buon bere, sono perfettamente in linea con quanto letto in quei post...rob de mat, ci dobbiamo far ridere dietro ed insegnare tutto da mezza europa, noi che li abbiamo civilizzati...
da I love Laphroaig mer gen 11, 2012 12:10 pm
LeCarovaniere ha scritto:Sarà perchè sono convinto che il 1980 sia stata una data che ha completamente diviso il modo di produrre in agricoltura (e di conseguenza fare altri prodotti come il whisky), passando da un modello artigianale ad uno industriale.

L'agricoltura era già abbondantemente "industrializzata" nel 1980 si è semplicemente passati da una industria che era rispettosa dei tempi della natura ad una industria onnipotente che ha stravolto pure le stagioni. Questo ribaltato nel mondo del whisky ha portato ad avere materie prime sempre più muscolose ma poco complesse - e questo lo si può anche accettare - e ad un utilizzo scientifico dei legni che ha accelerato il tutto (e questo non va bene, ha uniformato il tutto).

LeCarovaniere ha scritto:Ho sempre sostenuto, nei miei scritti e nelle serate che organizzo, di tanto in tanto, che il mondo degli imbottigliatori indipendenti nasce in Italia e qui prende forma e si struttura. Abbiamo persone che sono testimoni di un periodo magico, che non potrà più ritornare, quindi piacerebbe anche a me che si concedessero al pubblico più giovane per "raccontare la loro esaperienza" e per trasmettere alle persone interessate la loro esperienza.

Nulla di più vero. Quando sento parlare alcuni tra questi esperti mi accorgo che non sono rimasti al passo con i tempi, quindi non chiediamo loro di raccontarci cosa è il mondo del whisky oggi ma cosa era 30 anni fa.

LeCarovaniere ha scritto:Del resto andate a vedere quali sono le bottiglie che alle aste spuntano i prezzi più alti : Sestante, Intertrade, Samaroli, Moon Import, Antica Casa Marchesi di Spinola, Velier e poi Dunphy e pochissimi alti extraitalia.
Non sono convinto che tutte queste persone possano "fare squadra", ma mi piacerebbe che si concedessero di più al pubblico degli appassionati, questo si.

Mission impossible?

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mer gen 11, 2012 12:19 pm
Beh vediamo se Max che ha lanciato il sasso ci da una mano...
Oltre ai citati ci mettiamo dentro anche un Begnoni e un Giovinetti e facciamo il cinema.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angelshare mer gen 11, 2012 12:23 pm
comunque si fanno discorsi da "omarel" (ometto in bolognese), quelli che tipicamente fanno questo
Allegati
omarel.jpg
omarel.jpg (106.3 KiB) Osservato 3063 volte

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig mer gen 11, 2012 6:05 pm
angelshare ha scritto:comunque si fanno discorsi da "omarel" (ometto in bolognese), quelli che tipicamente fanno questo

questo forum è vivo, noi siamo veri, sani e anche belli :clap:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 mer gen 11, 2012 7:04 pm
I love Laphroaig ha scritto:
angelshare ha scritto:comunque si fanno discorsi da "omarel" (ometto in bolognese), quelli che tipicamente fanno questo

questo forum è vivo, noi siamo veri, sani e anche belli :clap:

...e anche un po' vecchi... più dentro che fuori! ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da ravas mer gen 11, 2012 7:24 pm
marco77 ha scritto:...e anche un po' vecchi... più dentro che fuori! ;)


Beh, vecchi mica tutti!!! :marameo:
Certo, se il fumare la pipa mi qualifica tale secondo il teorema di gppmalt allora.... :S ....ok, rientro anche io! :lol: (mo me bannano! :shock: )
da marco77 mer gen 11, 2012 9:30 pm
LeCarovaniere ha scritto:Io come sempre mi sono lasciato prendere la mano :

http://www.lospiritodeitempi.it/?p=801

Tu ormai sei leggenda! ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin