Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da gallus mar set 03, 2013 8:38 pm
Claudio credo proprio che sarà lo stesso per me, ad un certo punto bisogna abbandonare quando la posta é troppo alta per non ritrovarsi rovinati. Festeggerò anche io con un bel dram, magari un bowmore.
da FedeNovara mar set 03, 2013 9:50 pm
secondo me andranno esauriti prestissimo e subito rimessi in circolo da negozi e aste online, così come l'ardbog che questa settimana su whiskyauction non è arrivato a 100 sterline (venti in più del prezzo originale dopo che l'ho visto su ebay a 235).

diageo, morite male. non si può puntare solo sui collezionisti mentre i whisky snobs o presunti tali devono andare alla cieca con imbottigliamenti non ufficiali e/o di seconda scelta. vedi anche bowmore che ha fatto uscire una "special release" a 480 sterle.

talisker 27 500 sterline?! ho trovato dei 25 a 170 euro! vergogna.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da I love Laphroaig mar set 03, 2013 9:56 pm
secondo dram del bowmore 21 ... devo sopperire al ring of malt mancato ... bowmore fantastico, una piccola nota sulfurea che gli conferisce un po' di fascino da "cattivo", per il resto esplosione di gusto, dolce di piccolo frutto rosso, un poco di tabacco da torba dolce, morbido morbido, poi caldo avvolgente che non esplode che cresce piano piano, una preziosa coperta di quelle leggere leggere ma che tengono tanto caldo, alcool (50%) perfettamente integrato.
Colore mogano scurissimo.
Allegati
IMG_20130903_215015.jpg
IMG_20130903_215015.jpg (113.28 KiB) Osservato 3015 volte

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig mar set 03, 2013 10:00 pm
FedeNovara ha scritto:secondo me andranno esauriti prestissimo e subito rimessi in circolo da negozi e aste online, così come l'ardbog che questa settimana su whiskyauction non è arrivato a 100 sterline (venti in più del prezzo originale dopo che l'ho visto su ebay a 235).

Pensa a quanti collezionisti in giro per il momento hanno l'intera raccolta dei Port Ellen, per esempio, e capisci quanto questi possano essere disposti a spendere, sigh! Se la butti solo sul prezzo / investimento allora se ne esce perdenti, anche la qualità sarà ai massimi livelli (me lo auguro), quello su cui bisogna puntare è l'etica di tutto questo, il trend autolesionista che svilisce il prodotto per puri fini di visibilità (la Diageo non credo che si arricchisca per poche decine di migliaia di bottiglia). Fuori dal mondo del whisky gli uomini del marketing.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da gallus mar set 03, 2013 10:20 pm
Claudio io mi sono versato un Laphroaig 21 anni sherry di silver seal, a me piace molto, i bowmore della nonna assieme a parecchia altra roba é sempre in Scozia, il mese prossimo faccio una puntata e li recupero.

Io non penso che le bottiglie andranno a ruba, il port ellen a 1500 sterline é carissimo, le altre releases costano 500-700 euro e le ultime edizione erano buonissime. Io non credo che i collezionisti siano poi tutti degli sprovveduti e credo che si rivolgeranno ad altri imbottigliamenti o altre distillerie. I mercati emergenti comprano sì ma non bottiglie di questi prezzi, persino per gli speculatori non c'é ciccia su queste nuove edizioni.

ho comperato lo scorso mese a Livigno il Talisker 35 anni a 450 euro, evidentemente é un anno che lo avevano lì e nessuno lo ha mai preso, ora esce un 27 anni e ti sparano 475 sterline, auguri a chi lo compra.
da FedeNovara mar set 03, 2013 10:35 pm
secondo me hanno orientato molto verso i mercati emergenti (BRICS per intenderci brazile russia india cina sud africa) puntando sul prodotto di lusso piuttosto che sulla qualità e sulla gente che, oltre a comprare le bottiglie, le beve. claudio hai perfettamente ragione ma questa è la conseguenza di un periodo economico che ha svilito il valore delle distillerie permettendo al cartello diageo (e altri compari, anche ardbeg è nella medesima situazione con LMVH) di acquistare tutto per un tozzo di pane. i classic malts ne sono un fulgido esempio. non penso finirà a breve, ci dovremo accontentare di questa situazione dove noi (intendo gente come noi di questo forum) sarà consumatore di seconda fascia.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da angelshare mar set 03, 2013 10:42 pm
Io aspetto i prezzi ufficiali, questi secondo me son farlocchi.
Anche se la sostanza non cambia...
Ring of malt tante cose buone a buoni prezzi. Quindi sono di buon umore.
Ho bevuto talisker 30, brora 25 e il PE del Mwf più altri 3 dram e altri condivisi con gli amici. Pessimismo sciò sciò

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky