Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da angelshare gio ott 31, 2013 12:48 pm
beh manca la cultura di indicare la quantità. E magari il listino con la doppia dose, almeno nei posti di un certo tipo. Credo servirebbe a capire che 30ml di whisky al 46% di alcool sono uguali a 300ml di birra a 4,6 gradi, che sono meno di una pinta.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da vinoegola gio ott 31, 2013 12:59 pm
angelshare ha scritto:beh manca la cultura di indicare la quantità. E magari il listino con la doppia dose, almeno nei posti di un certo tipo. Credo servirebbe a capire che 30ml di whisky al 46% di alcool sono uguali a 300ml di birra a 4,6 gradi, che sono meno di una pinta.


Sicuramente Davide... Il problema e anche: Quanti professionisti baristi/enotecari/whiksy bar ecc ci sono in Italia?

Io direi pochissimi e sono sempre meno quelli che fanno cultura, anzi spesso mettono in testa ai clienti delle stronzate pazzesche che hanno sentito, o gli ha riferito il loro rappresentate di fiducia.... Ecc
Io parlo in generale, ad esempio io adesso sono riconosciuto come esperto di Champagne ma e stata durissima all'inizo, come e durissima con lo whisky. E tre anni che battaglio per far capire 4 cose base e con qualcuno ci sono riuscito, ma se poi un altro fa il figo e ti dice il contrario sei nei casini......

Emanuele

Vinoegola
Selezione, consulenza e vendita vini e distillati
da marco77 gio ott 31, 2013 2:24 pm
vinoegola ha scritto: Il problema e anche: Quanti professionisti baristi/enotecari/whiksy bar ecc ci sono in Italia?
Io direi pochissimi e sono sempre meno quelli che fanno cultura, anzi spesso mettono in testa ai clienti delle stronzate pazzesche che hanno sentito, o gli ha riferito il loro rappresentate di fiducia.... Ecc

D'accordissimo! E mi pare che anche il livello di distributori e rappresentanti non sia eccelso... :(
Qualcuno (tra le varie idiozie...) ha detto che con la cultura non si mangia. Beh, io dico che senza cultura è difficile bere bene!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da vinoegola gio ott 31, 2013 4:57 pm
marco77 ha scritto:
vinoegola ha scritto: Il problema e anche: Quanti professionisti baristi/enotecari/whiksy bar ecc ci sono in Italia?
Io direi pochissimi e sono sempre meno quelli che fanno cultura, anzi spesso mettono in testa ai clienti delle stronzate pazzesche che hanno sentito, o gli ha riferito il loro rappresentate di fiducia.... Ecc

D'accordissimo! E mi pare che anche il livello di distributori e rappresentanti non sia eccelso... :(
Qualcuno (tra le varie idiozie...) ha detto che con la cultura non si mangia. Beh, io dico che senza cultura è difficile bere bene!



Infatti ma la cultura ti porta alla fidelizzazione... Rapp e distrib pensano solo alla vendita e agli incassi(non all'incasso i rappresentanti). Livello bassissimo anche sul vino che e piu facile quindi pensa sui distillati (che sono venduti da chi vende vino)

Emanuele

Vinoegola
Selezione, consulenza e vendita vini e distillati
da gppmalts sab nov 30, 2013 12:14 am
qualcosa si muove.....
se qualcuno vuole portarsi avanti con i presenti per natale

http://www.whisky.fr/lagavulin-37-ans-1976.html
http://www.whisky.fr/port-ellen-34-ans.html

credo che comincero' a collezionare le sorprese degli ovetti kinder

l'ottimismo è il sale della vita!!!!

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da angus67 sab nov 30, 2013 3:07 pm
gppmalts ha scritto:qualcosa si muove.....
se qualcuno vuole portarsi avanti con i presenti per natale

http://www.whisky.fr/lagavulin-37-ans-1976.html
http://www.whisky.fr/port-ellen-34-ans.html

credo che comincero' a collezionare le sorprese degli ovetti kinder

l'ottimismo è il sale della vita!!!!


Dai che ne hai ordinate 3 bottiglie come minimo !!!! ;) ;) ;) ;)

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da angelshare dom dic 01, 2013 10:36 pm
cristian ha scritto:Adesso ho capito perché quest'anno la Diageo non ha portato i suoi imbottigliamenti alla Masterclass del MWF!!!! :S

Anche se avessero voluto non potevano. Sono usciti in questi giorni. Inoltre il prezzo ai rivenditori non è molto più alto dell'anno passato.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 lun dic 02, 2013 10:05 am
angelshare ha scritto:Inoltre il prezzo ai rivenditori non è molto più alto dell'anno passato.

Quindi il ricarico ormai raggiunge percentuali astrali... :(

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin