Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
Su fb quei buontemponi dell Ardbeg clann sostengono che il Supernova sia l'unico A non filtrato a freddo... Solo a me pare una str?
Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da
angus67
mer lug 24, 2013 8:53 am
So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay
infatti forse solo il Blasda mi pare sia filtrato. La devono smettere di fare ste cose usando google translator
Davide Terziotti
angelshare.it
Infatti ho commentato per primo obiettando quanto scritto. Boh...
Non è la prima volta scrivono cose molto sbagliate...
Davide Terziotti
angelshare.it
Non so cosa abbiano scritto in precedenza ma questa è davvero grossa e anche un appassionato "dell'ultima ora" capirebbe l'errore. Ovviamente immagino che glisseranno bellamente, sbattendosene dello strafalcione.
avranno tradotto male, su tutte le scatole c'è scritto grosso come un casa. e poi 46 gradi. dai. se hanno bisogno di un copy ci sono io eh

il 46 gradi non e' automatico di non filtratura ma un buon indizio di probabilità (in ogni caso sul 10 mi pare ci sia proprio scritto, ma non ce l'ho sotto mano.
L'altra volta hanno confuso la i gradi (alcolici) con i gradi di temperatura. Disgustorama.
Davide Terziotti
angelshare.it
il 46 gradi non e' automatico di non filtratura ma un buon indizio di probabilità
Corretto!
solitamente, (questa è solo una delle situazioni) il distillato si intorbidisce (diventa cloudy ossia si necessita di filtrazione) quando lo si diluisce con acqua portandolo ad una gradazione alcolica inferiore a 48%vol. Tuttavia con determinate acque (vedi demineralizzata) l'intorbidimento non avviene nemmeno sotto i 40%vol.
Andrea Ferrari
http://www.whiskynews.it
Curiosità e aggiornamenti sul mondo del whisky
gia', per non far intorbidire basta aggiungere molto lentamente...ma l'industria va di fretta....
EDIT: Documentandomi un po' sembra sia arduo non avere opalescenza sotto i 43 gradi. In ogni caso sono facezie, Talisker filtra a quasi 46 gradi.
Davide Terziotti
angelshare.it