Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Giorgio sab ott 12, 2013 10:18 am
La Velier, nella persona di Luca Gargano, ha organizzato un incontro conviviale sul veliero di Mr. Charles Gordon presidente della William Grant & Son veramente splendido.
Questo unico proprietario, non legato alle multi nazionali,possiede tre distillerie:Glenfiddich il Single Malt più venduto al mondo, che nel tempo ha fatto un poco la storia dello Scotch.
La Balvenie una delle distillerie da me preferite,la terza distilleria è l'irlandese Tullamore.
C. Gordon ha 86 anni, pur dirigendo l'intero lavoro delle suddette distillerie passa la maggior parte della sua vita sul veliero Cinderella IV, solcando tutti i mari. Attualmente l'equipaggio è formato da neozelandesi semplicemente perfetti. Sarò breve:
ho rivisto amici, abbiamo ripassato la storia del nostro lavoro,si è detto del futuro, dei vari programmi, si e mangiato benissimo cullati dalla risacca di S. Margherita. Quello che abbiamo bevuto lo lascio alla vostra immaginazione....di più.
da McLago dom ott 13, 2013 12:31 pm
Immagino di si tranne una qualche parte che immagino di ferro/acciaio o altro materiale "eccezionalmente granitico"! (affermazione fatta con il massimo rispetto)

"Non considerate l'intervento... ho letto e scritto dal telefonino... avevo letto se "il presidente è davvero tutto d'oro"... da qui la mia risposta... :ugeek: :( urgono occhiali.. :) "
inserito il 15 ottobre
Ultima modifica di McLago il mar ott 15, 2013 3:00 pm, modificato 2 volte in totale.

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da gppmalts dom ott 13, 2013 8:49 pm
I love Laphroaig ha scritto:io mi accontenterei di sapere come è davvero il presente se è davvero tutto oro

Ti risponde l'ultimo di quelli che dovrebbero parlare perchè non è un produttore ne un imbottiglatore ne un commerciante di whisky, ma solo un appassionato (io)
che comunque un idea se l'è fatta.
.. a lot of...incremento di produzione, eventi, nuove distillerie, fiere,restiling di etichette e bottiglie ..da 2/3 anni tutto sta viaggiando ad una velocità elevatissima (naturalmente a discapito della qualità) e come tutti i boom avrà il suo apice in breve tempo. E poi? E poi non basteranno tutte le cine,russie o brasili di questo mondo ( sono tanti, ma il 95% è poverissimo) perche ci sarà piu whisky che bevitori (e anche il costo delle bottiglie ha la sua parte). Ormai mi sembra chiaro che non è un drink per giovanisimi ,ci sono troppe pippe ..il naso, il colore, gli aromi, il finale... ma quando mai, quindi l'espansione di mercato in quel senso è utopia. Credo anche che qualche distilleria seria e fortunata si salverà ...la vedo brutta quindi divertiamoci finchè possiamo.
p.s. non ho mai azzeccato una previsione.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine