Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Paolo T lun ott 28, 2013 12:40 pm
una domenica di fine ottobre, tristi pellegrinaggi fra nuvole basse e pioggia sottile..
pranzo in una località di montagna: salumi di cacciagione, gnocchi alle ortiche e cinghiale con polenta (un pasto frugale..)
penso... come ci starebbe bene un single malt...
indago; vedo nocino, laurino, grappe e amari... un Jack e un ballantines.. sconsolato mi allontano quando ho una visione: una bottiglia di Macallan 7 anni Giovinetti..
ne chiedo timidamente due e arrivano due dosi sostanziose, molto sostanziose..

una gioia, un tripudio, una festa..

mi avvicino alla cassa per pagare il conto (la mezza pinta di Macallan 4.5 euri) e alla domanda di rito dell'oste: le posso offrire una cosa da bere, io prendo un unghia (di elefante) di Macallan e basta poco per stare bene.
Ultima modifica di Paolo T il lun ott 28, 2013 3:35 pm, modificato 1 volta in totale.

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angelshare lun ott 28, 2013 12:59 pm
Potevi chiedere se aveva 12 o 13 casse in cantina da pagare profumatamente, 10 euro a bottiglia.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Paolo T lun ott 28, 2013 1:03 pm
era l'unica... e non ha voluto vendermi il rimanente.... :arg: :arg: :arg:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angus67 lun ott 28, 2013 2:50 pm
Se ci penso a quante ne ho bevute circa 25 anni fà spendendo 19000 lire mi piange il cuore.....(non perchè le ho bevute ma perchè ora con quei soldi ci compri il J&B !!!!!!)

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da donnied1984 lun ott 28, 2013 6:34 pm
angus67 ha scritto:Se ci penso a quante ne ho bevute circa 25 anni fà spendendo 19000 lire mi piange il cuore.....(non perchè le ho bevute ma perchè ora con quei soldi ci compri il J&B !!!!!!)

va be', devi anche pensare all'inflazione e al fatto che di sicuro il J&B costava una decina di mila lire :P
da it51057 mer ott 30, 2013 11:34 pm
se ti fa piacere, io a genova ho sotto casa una coop che ha una decina di bottiglie 8 anni fine oak....... si proprio quelle che vengono ormai da qualche tempo proposte a 50 euro...... allo stratosferico prezzo di 17,99........

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da angus67 gio ott 31, 2013 10:35 am
it51057 ha scritto:se ti fa piacere, io a genova ho sotto casa una coop che ha una decina di bottiglie 8 anni fine oak....... si proprio quelle che vengono ormai da qualche tempo proposte a 50 euro...... allo stratosferico prezzo di 17,99........

No dai non si può bere..... :giu: :giu: :giu: :giu: :giu: :giu:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da marco77 gio ott 31, 2013 11:09 am
angus67 ha scritto:
it51057 ha scritto:se ti fa piacere, io a genova ho sotto casa una coop che ha una decina di bottiglie 8 anni fine oak....... si proprio quelle che vengono ormai da qualche tempo proposte a 50 euro...... allo stratosferico prezzo di 17,99........

No dai non si può bere..... :giu: :giu: :giu: :giu: :giu: :giu:

Vero, però a 18 euro... si può provare con la Coca Cola!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare gio ott 31, 2013 11:10 am
Il 12 l'ho ribevuto di recente e devo dire che se non pensi a Giovinetti e ai bei tempi che furono è pure potabile. Solo che a quel punto meglio un bel Livet..

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky