Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da I love Laphroaig mer gen 05, 2011 9:13 pm
E' come accorciare il metro!!!! Semplicemente incredibile!!!!
Non ho letto l'articolo, ma visto che esiste già la mezza pinta, l'unica utilità di questa manovra è quella di aumentare la tassa sugli alcolici e far pagare una quasi pinta come se fosse una pinta intera...
Tutto il mondo è paese! :!:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da matteo gio gen 06, 2011 12:21 am
:lol: fa ridere il discorso che lo fanno per andare in contro alle tasche dei consumatori o per ridurre il consumo di alcolici...
Scusate ma se costa meno ne prendo più bicchieri, se ne prendo più bicchieri posso bere uguale o di più...quindi il discorso non torna...
da I love Laphroaig gio gen 06, 2011 12:35 am
:( fa meno ridire l'approccio dei giovani all'alcool, ma come al solito il problema è serio, se ne parla per anni e poi si fa la prima cavolata che passa per la testa per dire di averci provato... anche ad Edimburgo settimana scorsa, tutti i giovani avevano in mano 3 o 4 bottiglie di birra per evitare di dover fare la coda di continuo al bar. Ok era capodanno, ok non è successo niente nonostante le 85.000 persone presenti, ma si capisce che qualcosa di sbagliato c'è.
Meglio bersi un malto con tutta calma (o una birra buona!!!).
Slainte,

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare gio gen 06, 2011 11:59 am
I governi si accorgono del problema dell'alcool solo quando il costo sociale dell'alcolismo supera quello dei guadagni dalle tasse (funziona uguale anche col fumo).
Nel regno unito il tessuto sociale, basato molto sull'incontro al pub, si sta pian piano sfaldando. Chiudono decine di pub ogni settimanae la gente beve di piu' a casa. Il tentativo del governo scozzese di mettere un "prezzo minimo" per gli alcolici, per combattere il sottocosto nei negozi, e' fallito e molti si sfondano comprando vodka o blended da due soldi. Ovviamente chi fa e promuove prodotti di qualita' (es CAMRA e piccole distillerie) era favorevoli... La misura e' stata bocciata anche perche' si temeva la stroncatura della UE per violazione delle regole sulla concorrenza e libero mercato.
Avevo seguito la cosa lungo il suo iter, ma la sintesi e' questas

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig gio gen 06, 2011 2:50 pm
angelshare ha scritto:Chiudono decine di pub ogni settimanae la gente beve di piu' a casa.

Ho letto, anche se la mia esperienza (non avvalorata da alcuna statistica) è che chiudano i pub in città (dove l'offerta era decisamente elevata), mentre tengano duro i pub nella Scozia rurale. E' un ritorno alla vera tradizione del pub, o mi sbaglio? :?:
Buona befana...

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare gio gen 06, 2011 3:18 pm
Il problema pare non sia tanto la concorrenza di altri pub, ristoranti, ma del supermercato
Chiudono circa 30 pub a settimana e ci sono previsioni abbastanza catastrofiche.
So che i ragazzi nei posti "isolati" terranno duro, ma per quanto?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky