Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da Lo Zio ven nov 22, 2013 1:37 pm

Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
da angelshare ven nov 22, 2013 1:51 pm
certo l'ottimo double black..

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Paolo T ven nov 22, 2013 2:00 pm
angelshare ha scritto:certo l'ottimo double black..

come siamo fortunati noi che lo abbiamo provato.... :haha: :haha: :haha:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da McLago ven nov 22, 2013 2:47 pm
C'è n'è ancoraaaaa???!!! :wowo!!: :wowo!!: :marameo: :marameo: :marameo:

Una volta nella vita basta... comunque grazie per la possibilità... unica ed irripetibile (spero)

:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da angelshare ven nov 22, 2013 2:56 pm
questa è una supercazzola mica male
No age, significa che la bottiglia non riporta la data d' invecchiamento, ma è il frutto di un assemblaggio di varie annate dello stesso prodotto. Il no age è una tendenza anche per i Single Malt. Molti ritengono che il maggiore invecchiamento non sia l' elemento centrale della qualità; così privilegiano gli assemblaggi di uno stesso whisky di annate diverse e la scelta dei legni per le botti.

Ho anche guardato una cosa che non mi tornava riguardo la proprietà piena di Suntory su Macallan, in realtà suntory aveva il 25% che fu aggiunto al 26 della Highland Distillers portò al controllo tramite la nuova entità chiamata HS (che diventa poi Edrington). La HS credo abbia preso il controllo totale sul tutto, non so le quote attuali di Suntory ma credo abbia una quota del 50% del marchio macallan.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da faornano ven nov 22, 2013 7:29 pm
Mi pare che Suntory sia uscita con l'acquisizione di Edrington. Ma ero gia' fuori, quindi non ne son certo. H.D. fece un'OPA per rilevare il 49% rimanente (il resto era 26 HD e 25 Suntory, di fatto come socio silente per gestire Mac in Giappone)

Immagine