Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da Biscolino dom giu 12, 2016 3:33 pm
Segnalazione Esselunga: ieri girovagando sono incappato un due bottiglie. La prima era un Chivas Regal 18y Gold Signature a 49.90: la cifra non fa gridare al miracolo, ma finora é piú bassa di quelle che avevo trovato in giro per internet (in italia, ovviamente). Questa la tenevano nella vetrinetta in corsia.

La seconda bottiglia invece forse merita di piú: dietro al banco dell'assistenza clienti, assieme agli champagne e ad alcuni whisky (che non so perché tengano li, visto che costano tanto quanto quelli in corsia...) c'era un Glen Grant 170th anniversary prezzato 49.90. Io in giro gli unici che ho trovato sono 109 su Amazon e 144 da Bernabei.

Per quelli di Varese, mi spiace ma a Masnago l'unica bottiglia l'ho giá portata a casa io..... ma magari ce ne sono altre in altri punti vendita.

Immagine
da Biscolino dom giu 12, 2016 9:56 pm
Sicuramente, quella bottiglia é del 2010, chissá da quanto l'avevano lí. Tanté che nel pomeriggio avevo controllato con l'app quali bottiglie avessero disponibili e quella non figurava nemmeno. Per me la sera sono diventato la leggenda di quel posto: dopo lunghi anni d'attesa, finalmente qualcuno ha preso quella bottiglia strapiena di polvere.... (mi ha pure dato in mano una striscia di 10 bollini quando in teoria me ne doveva dare solo 1: si vede che era il premio per chi li liberava del fardello).

Oltretutto, il fatto di tenere alcune bottiglie all'assistenza clienti non é che sia molto comodo: in altri posti almeno lasciano il cartellino segnaposto in corsia dove almeno lo vedi e poi vai al banco solo a ritirare la bottiglia, ma cosí invece devi proprio andarci intenzionalmente sapendo che ci sono delle bottiglie anche in quella zona.

Io ad esempio ci sono finito per caso: mia moglie doveva scambiare dei punti tra due tessere e siamo andati al banco per quello (dopo aver spulciato tutta la corsia e non aver trovato niente di interessante a parte un Connemara Peated e il Chivas). Intanto che aspettavo e mi guardavo in giro ho visto nell'angolo quelle scatole con i cartellini dei prezzi davanti e quando ho realizzato cos'era quella solitaria mi ci sono buttato.

Immagine
da bob sbaly lun giu 13, 2016 1:10 am
Ohvabbè. se parliamo di bottiglie impolverate, un paio di anni fa in un supermercato della mia
zona (PAM...) ho preso un Macallan 7 Giovinetti a poco più di 30 euro...!!! Sarà stato lì almeno da...
boh, più di 15 anni?... :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

PS Ancora poco tempo fa avevano una serie di Cragganmore (almeno 3...), più o meno allo stesso prezzo, che saranno degli anni 0... :o

PPS ...Però dalle mie parti Esselunga non ha mai un....tubo...Nemmeno senza whisky dentro...!!! :1hahaha:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Biscolino lun giu 13, 2016 9:12 am
Io ormai ho capito che il whisky è l'oggetto più nascosto e gelosamente imboscato nei supermercati (assieme al Dom Perignon)...

Ormai de vado per bottiglie ci vado da solo, perchè altrimenti mia moglie mi cristona dietro: prima bisogna guardare in corsia, ma con molta attenzione: Esselunga e qualche Carrefour hanno il vizio di nasconderli in più punti per giocare a nascondino... L'esselunga di Pioltello ad esempio ne tiene alcuni nella vetrina degli champagne, poi ce ne sono alcuni a due corsie di distanza vicino alle birre e altri in testata con le grappe.....

Poi, prima di acquistare, bisogna andare dalle parti della cassa centrale o banco informazioni e guardare bene attorno, perché potrebbe esistere una seconda vetrina con altre bottiglie (vedi Carrefour express e Tigros nel varesotto). Infine, guardare bene in tutti gli angoli del supermercato, perchè in un carrefour mi è pure capitato che i whiskly fossero in un carrello lucchettato (tipo gabbia) in un angolo a fianco della porta di servizio sul retro (lontano sia dalle casse, sia dalla corsia degli alcolici....)

Senza contare poi quelli che non sanno quello che stanno vendendo... al Gigante di Cambiago ci ho fatto i chilometri, perchè la corsia dei whisky è la penultima e loro usano i cartellini segnaposto, mentre le bottiglie le devi poi ritirare al banco informazioni, che è invece all'entrata. Il problema è che il contenuto della vetrina e i cartellini non corrispondono, quindi ogni volta faccio la spola per confrontarli: l'ultima volta avevano i Johnnie Walker Black Label a prezzo normale (sulla soglia dei 20 euro), ma nella vetrina non ne avevano. Avevano solo la special release con bicchieri e boccia del ghiaccio (orrendi tutti e due, ma se regalati al prezzo della sola bottiglia....). Stessa cosa successa in un Carrefour dove addirittura davano via il Jack Daniel Single Barrell con 2 bicchieri al prezzo del JD 7 normale.

Peccato che le enoteche non facciano mai di questi errori.... :D

Immagine
da it51057 dom giu 19, 2016 1:46 pm
per chi si trovasse in francia, a volte nei suermercati si trovano dei veri tesori........ il piu' eclatante mi e' capitato un clan campbell legendary 21 anni a circa 50 euro diversi anni fa.... per non parlare del rum bally 7 anni con la bottiglia a forma di piramide a meno di 30 quando in italia viaggia a oltre il doppio.. ma anche ultimamente un nikka taketsuru no age a 32 euro contro i circa 50 in italia( prezzi piu' che abbordabili) anche se di media i liquori hanno prezzi piu' alti per le tasse imposte......

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url