Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da Mao11 lun apr 13, 2015 2:07 pm
Al Carrefour Limbiate di Quinta Ruban ce ne sono una pletora, a 20€.
Io ho preso questa etichetta, che mi sembra quella più vecchia:
Immagine
anziché questa:
Immagine
Di cui ce ne sono molte di più.

Poi c'era un'ultima di Caol Ila che pareva un po' un fondo di magazzino, con questa scatola:
Immagine
che immagino sia la vecchia.

Qualche settimana fa era pieno di Caol Ila versione nuova a 45:
Immagine
che immagino di rivedere appena finite le vecchie che hanno.

Cardhu 12 a 18€ anciché i soliti 26€.
Glenlivet 12 sempre a 25.
In più, oltre ai soliti che hanno, c'era un Bowmore 8 solitario senza prezzo nello scaffale più alto.

Immagine
da Tobacco lun apr 13, 2015 2:15 pm
Offerte molto invitanti peccato che Limbiate sia dall'altra parte del mondo conosciuto! :lollol:
Ultima modifica di Tobacco il lun apr 13, 2015 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Lorenzo_P lun apr 13, 2015 3:59 pm
Mao11 ha scritto:Al Carrefour Limbiate di Quinta Ruban ce ne sono una pletora, a 20€.

Si mi pare che quella col riquadro bianco sia più recente, l'anno scorso era in tinta unita

Mao11 ha scritto:Poi c'era un'ultima di Caol Ila che pareva un po' un fondo di magazzino, con questa scatola:
che immagino sia la vecchia.

Allora devono aver fatto comparire l'astuccio dato che sabato non c'era (e su quella boccia c'era ancora l'antitaccheggio enorme a coprire tutto il tappo, che ho voluto evitare dato che l'anno scorso una cassiera mi ha praticamente divelto anche la sigillatura nel toglierlo, proprio da un Caol Ila). Io ho preso quelle con l'astuccio più recente, tant l'è bon istess :lollol:. Tutte le altre avevano l'antitaccheggio "umano" a fascetta sotto al collo, così nel toglierlo non si rovina nulla..

Tobacco ha scritto:Offerte molto invitante peccato che Limbiate sia dall'altra parte del mondo conosciuto! :lollol:

Vai a quello di Carugate.. ce ne sarà pure uno più in zona da te!

da Mao11 lun apr 13, 2015 4:10 pm
Lorenzo_P ha scritto:
Mao11 ha scritto:Al Carrefour Limbiate di Quinta Ruban ce ne sono una pletora, a 20€.

Si mi pare che quella col riquadro bianco sia più recente, l'anno scorso era in tinta unita

In realta quella col riquadro bianco dovrebbe essere 2a edizione e quella tutta nera 3a, così almeno dice whiskybase.

Immagine
da antonio lun apr 13, 2015 8:40 pm
io l'ho assaggiato e sono rimasto piacevolmente colpito . un ottimo malto a 20 euro , non ricordo di avere mai assaggiato un finish di porto. Inizialmente , appena aperta la bottiglia l 'odore era molto piacevole annusando direttamente dal collo ; invece una volta messo nel bicchiere non ho ritrovato subito le stesse sensazioni. é stato necessario farlo aprire un po ......e poi me lo sono goduto in santa pace abbinato ad un profitterol :D :D :D :slainte: :slainte: :slainte:
da bob sbaly mar apr 14, 2015 3:04 pm
antonio ha scritto:io l'ho assaggiato e sono rimasto piacevolmente colpito . un ottimo malto a 20 euro , non ricordo di avere mai assaggiato un finish di porto. Inizialmente , appena aperta la bottiglia l 'odore era molto piacevole annusando direttamente dal collo ; invece una volta messo nel bicchiere non ho ritrovato subito le stesse sensazioni. é stato necessario farlo aprire un po ......e poi me lo sono goduto in santa pace abbinato ad un profitterol :D :D :D :slainte: :slainte: :slainte:

Il Quinta Ruban l'ho assaggiato 2 anni fa in distilleria, assieme al Nectar D'or (un po' stucchevole...),
e devo dire che son d'accordo con te; al naso (dal bicchiere... ;) ) appariva molto simile al 10
Original (tanta vaniglia caramellata, cfr creme brulèe!), ma poi la frutta rossa dovuta al finish di Porto
saltava fuori al palato; un dram equilibrato ed interessante!!!...a 20 euro, poi...!!! :ok: :ok:
Dalle mie parti non c'è verso di trovarne (il Carrefour più vicino è a Thiene, 90km... :Censured!: ):
non c'è qualche volontario che può procurarmelo?... :] ;) (tanto ci vedremo al whisky day...)

PS Mi sovviene un dubbio: ma i tre wine finish della Glenmorangie non erano diventati NAS?...
com'è che sono tornati 12 yo?...

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P mar apr 14, 2015 6:54 pm
bob sbaly ha scritto:Dalle mie parti non c'è verso di trovarne (il Carrefour più vicino è a Thiene, 90km... :Censured!: ):
non c'è qualche volontario che può procurarmelo?... :] ;) (tanto ci vedremo al whisky day...)

PS Mi sovviene un dubbio: ma i tre wine finish della Glenmorangie non erano diventati NAS?...
com'è che sono tornati 12 yo?...

:slainte:

Il LaSanta un mio amico ne ha un paio da qualche anno (3 se non 4 anni) ed erano già 12yo.

Quanto al Glenmorangie od al Caol Ila @ 20€ io volendo potrei fare un giro a Carugate, ma poi dovresti convincermi con le buone a smollarti le bottiglie :lollol: (leggi: ulteriore rischio di accumulo compulsivo quindi mi sa che è meglio che sto lontano da quel posto, torno davvero con la cassa di Caol Ila :lollol: :lollol: :lol: )