Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da Tobacco mar nov 08, 2016 4:38 pm
Io, mandato MP! :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Mao11 ven dic 09, 2016 11:57 pm
Costava praticamente il 10 vecchio così. Se non fosse che preferirei il 12 non chill filtered 48% (che è travel retail però) lo prenderei

Immagine
da Biscolino lun gen 16, 2017 2:03 pm
Per i Varesotti, zona laghi: all'Unes di Malgesso (quello lungo la superstrada per Besozzo), vendono Jack Daniel's Master Distiller Series No2 come se fosse normale JD No7 a 17 euro e qualche spicciolo. Io ne ho viste 3 scatole nello scaffale.

Per i basso brianzoli invece ho visto che il Carrefour di Carugate ha messo qualcosa in offerta, ma occhio che sono sempre molto creativi: cercate tra gli scaffali dei vini la zona del tavernello e di fronte troverete alcuni whisky in offerta (nella zona giusta dei whisky invece non compaiono). Così di sfuggita, da prendere in considerazione ho visto solo un Glenmorangie Quinta Ruban a 29 euro: io l'ho già provato e non è molto nelle mie corde, ma se qualcuno è curioso di provarlo, il prezzo è decisamente conveniente.

Immagine
da Lorenzo_P lun gen 16, 2017 5:25 pm
Biscolino ha scritto:Per i basso brianzoli invece ho visto che il Carrefour di Carugate ha messo qualcosa in offerta, ma occhio che sono sempre molto creativi: cercate tra gli scaffali dei vini la zona del tavernello e di fronte troverete alcuni whisky in offerta (nella zona giusta dei whisky invece non compaiono). Così di sfuggita, da prendere in considerazione ho visto solo un Glenmorangie Quinta Ruban a 29 euro: io l'ho già provato e non è molto nelle mie corde, ma se qualcuno è curioso di provarlo, il prezzo è decisamente conveniente.

Zona vini non ho mai guardato -_-

da Biscolino lun gen 16, 2017 6:07 pm
Lorenzo_P ha scritto:
Biscolino ha scritto:Per i basso brianzoli invece ho visto che il Carrefour di Carugate ha messo qualcosa in offerta, ma occhio che sono sempre molto creativi: cercate tra gli scaffali dei vini la zona del tavernello e di fronte troverete alcuni whisky in offerta (nella zona giusta dei whisky invece non compaiono). Così di sfuggita, da prendere in considerazione ho visto solo un Glenmorangie Quinta Ruban a 29 euro: io l'ho già provato e non è molto nelle mie corde, ma se qualcuno è curioso di provarlo, il prezzo è decisamente conveniente.

Zona vini non ho mai guardato -_-

Nemmeno io.... però sono arrivato al solito scaffale e mancava della roba (il Bowmore Small batch sparito, Red Label sparito, altre bottiglie sparite....). Nella zona offerte non c'era niente (nemmeno a terra, nell'angolino in fondo, sotto agli accessori) e allora mi sono messo a girare (prima di Natale avevano messo qualcosa anche nelle testate dal lato delle bibite). Dopo un po' di girare a vuoto mi sono rassegnato, e depresso ho imbroccato la prima corsia per andarmene. Nel passare, l'occhio mi è stato accalappiato da un Bowmore Small Batch (vedi l'utilità di avere l'etichetta bella verde e colorata? ...). Torno indietro, guardo meglio e vedo a fianco altre bottiglie..... disorientato mi giro e mi trovo il tavernello alle spalle, altri vini tutto attorno e questo angolino, nascosto da una colonna in mezzo allo scaffale, con le offerte di whisky e grappe.

Perché le abbiano messe in quel posto non lo so, anche perché commercialmente è controproducente: giustamente, come dicevi tu, uno che cerca il Whisky va dove di solito si trova o dove di solito ci sono le offerte. Al massimo guardi lo scaffale delle grappe dietro di te, ma quando mai ti verrà in mente di andare in mezzo ai vini? Oltretutto mica dove trovi Sherry e altri vini un po' particolari che magari hanno lo steso target, ma nella corsia dove metti i più scarsi che hai: chi ti compra il tavernello figurati se ti compra un Whisky da 30 o 40 euro!

Immagine
da Lorenzo_P lun gen 16, 2017 11:13 pm
Biscolino ha scritto:Perché le abbiano messe in quel posto non lo so, anche perché commercialmente è controproducente: giustamente, come dicevi tu, uno che cerca il Whisky va dove di solito si trova o dove di solito ci sono le offerte. Al massimo guardi lo scaffale delle grappe dietro di te, ma quando mai ti verrà in mente di andare in mezzo ai vini? Oltretutto mica dove trovi Sherry e altri vini un po' particolari che magari hanno lo steso target, ma nella corsia dove metti i più scarsi che hai: chi ti compra il tavernello figurati se ti compra un Whisky da 30 o 40 euro!

Magari staranno risistemando gli assortimenti o gli scaffali.. in ogni caso grazie della segnalazione, però il Quinta a suo tempo mi pare lo avessero messo a meno della metà (come fu per Caol Ila 12 e poi ancora secoli prima -che mi persi- Talisker 10). Ora le offerte "ti tiro dietro sti OB, tie!" non le fanno più :(

da Biscolino mar gen 17, 2017 10:04 am
Lorenzo_P ha scritto:
Magari staranno risistemando gli assortimenti o gli scaffali.. in ogni caso grazie della segnalazione, però il Quinta a suo tempo mi pare lo avessero messo a meno della metà (come fu per Caol Ila 12 e poi ancora secoli prima -che mi persi- Talisker 10). Ora le offerte "ti tiro dietro sti OB, tie!" non le fanno più :(

Il whisky sta crescendo troppo e adesso si sono fatti piú attenti ai prezzi. Ho visto che anche al Gigante di Cambiago quel Cardhu Gold che prima di Natale un giorno avevano messo a circa 20 euro, adesso lo vendono in "offerta" tra la roba avanzata dal Natale a 26 euro.

Immagine
da Lorenzo_P mar gen 17, 2017 11:04 am
Nah nn credo sia quello il motivo, da quando Carrefour si è allineata ai negozi d'oltralpe è anche cambiato assortimento e quindi penso il distributore intermedio.

L'hp12 a inizio 2016 era fuori non in offerta a 23€, poi in pochissimo lo hanno tirato su a 37€ ad esempio. E da lì le offerte non sono più offerte.