Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da korry78 lun ott 20, 2014 4:24 pm
angelshare ha scritto:Contro: rimarranni solo la GDO e i siti olandesi e tutte le enoteche chiuderanno. Poi la lametela generale sarà che si trovano ovunque i soliti prodotti.


Condivido la tua valutazione e spero vivamente che non accada ma, parlo per me, la stragrande maggioranza delle mie spese in whisky è andata a enoteche, store online e piccoli/medi distributori italiani. Solo una volta ho fatto un ordine all'estero e al supermercato ci prendo solo prodotti commerciali (anche perchè, per quel che ho visto, è già tanto se hanno quelli...).
Anzi dirò di più, sempre in base alla mia esperienza: i primi whisky acquistati e provati li ho presi proprio al supermercato, allettato dai prezzi interessanti...
...l'inizio della mia fine. :slainte:

Immagine
Immagine
da IrishCofee sab ott 25, 2014 10:02 am
Anche io sostengo l'utilità sociale del commercio locale, poi leggo che il mio fornitore (enoteca / liquori) di riferimento (che comunque vende anche via internet a prezzi concorrenziale ed ha la sede principale a Testaccio) è finito sulle cronache per una storia di trentamila euro versati a vigili urbani di Roma che non so come sia finita (spero nel migliore dei modi!).
Ammesso che si sia trattata di una cosa non trasparente, in quest'affare sarebbe finito il guadagno della vendita di tremila bottiglie di whisky.
da it51057 sab ott 25, 2014 10:46 am
korry78 ha scritto:Anzi dirò di più, sempre in base alla mia esperienza: i primi whisky acquistati e provati li ho presi proprio al supermercato, allettato dai prezzi interessanti...
...l'inizio della mia fine. :slainte:

credo che quasi tutti abbiano cominciato con quelli facilmente reperibili sotto casa o al supermercato.... anche io ( anche se un po' la mia mania e' derivata dal fatto che avendo tanti zii e cugini che navigavano, in casa mia circolavano sempre delle bottiglie, quasi sempre le classiche e a volte quelle un po' piu' strane, rimanendo pero' nella fascia bassa del mercato).....
e' allora dimostrato il detto che dalle droghe leggere poi si passa a quelle pesanti :D :D :D :D

Pino
https://www.whiskybase.com/profile/it51057/collection [ img]http://www.whiskybase.com/mc.gif[/img][/url
da IrishCofee sab ott 25, 2014 7:45 pm
Prerequisiti: (1) essere clienti vodafone ricaricabile (2) essere nei pressi di un Panorama con la seguente offerta volantino (valida fino al 5/11): 20% buono spesa su ricariche Vodafone; Laphroaig 10 € 29,90

1) andare alla cassa, ricaricare 150 euro, prelevare un buono da euro 30
2) rifare il giro, presentarsi alla cassa con il buono,la bottiglia, e (fondamentale!) un oggetto del prezzo minimo di 10 cent (la cassa non dà resto e non accetta buoni in eccesso).
3) tornare a casa e... stappare! :slainte:

p.s. naturalmente l'importo della ricarica ed il whisky scelto possono variare a piacere ;)
da korry78 sab ott 25, 2014 9:44 pm
La cosa interessante è che da Panorama nelle ultime settimane (ancora oggi) il Laph10 sta a 25,99.
Da lunedì va in offerta a 29,90! Che svolta! :picchiatesta: :hahaha:

Immagine
Immagine
da marco77 dom ott 26, 2014 2:07 pm
...qui c'è qualcuno che sta male... :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da korry78 dom ott 26, 2014 3:18 pm
marco77 ha scritto:...qui c'è qualcuno che sta male... :lollol:


ammetto la grave malattia ma rilancio: qui c'è qualcuno che NON sta male? :hahaha:

Immagine
Immagine
da korry78 lun ott 27, 2014 10:50 pm
Oltre ad un nuovo espositore per alcuni Classic Diageo qualche new entries (direi a prezzi interessanti) dal Panorama di zona:
Bowmore 8 (32€), Glen Grant 10 (23€) e JD's Single Barrel (25€).

:slainte:
Allegati
panorama whisky 02
(1.05 MiB) Mai scaricato
panorama whisky 01
(997.8 KiB) Mai scaricato

Immagine
Immagine
da korry78 mar nov 04, 2014 1:17 pm
antonio ha scritto:Il bowmore a 32 mi sembra caro, il glen grant e il talisker prezzi ottimi


Boh, vedendo i prezzi in rete quello sembra il suo prezzo medio.
Comunque io avevo un buono e l'ho preso a 27€! :D

Immagine
Immagine