Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da cf.wu lun gen 06, 2014 4:02 pm
Ieri sera ho cenato (prenotando nel pomeriggio), con la mia ragazza al Le Bon Bock.
Per poter bere tranquillamente siamo andati con i mezzi, il locale è facilmente raggiungibile anche così.

L'arredamento è davvero piacevole e caloroso, con panche in pelle tenute bene. Il che non è un dettaglio così scontato, a giudicare da altri locali dallo stile "british" di Roma.

Le pareti sono tappezzate da poster, manifesti ed etichette di whisky e le vetrine sono piene di bottiglie di ogni tipologia.

Il menu della cena non ha fra le sue qualità la varietà, ma sicuramente ha la ricercatezza. Abbiamo preso una tartare di carne e un filetto di tonno ai pistacchi, quest'ultimo lo consiglio caldamente. Mentre la tartare non è per tutti. Come accompagnamento 2 birre dal menu, anche questo con poca varianza, ma entrambe ottime.

Il pezzo forte è ovviamente il menu dei whisky. Qui c'è una grandissima varietà e secondo il mio occhio inesperto anche una grande qualità. C'è un grande range di prezzi che va dagli €8,00 base in su, in base al whisky e alla tipologia.

Nel complesso ci tornerò volentieri, se non altro per assaggiare altri Islay. Ieri sera ho provato il Caol Ila 12y.
da angelshare lun gen 06, 2014 7:03 pm
Il locale non ha una cucina attrezzata per cui i piatti sono necessariamente pochi.
La varietà dei whisky l'hai colta. A 500 metri c'è anche il negozio.
Buon "viaggio".

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da IrishCofee gio set 11, 2014 9:51 pm
Un paio di quesiti a chi conosca il locale...

(1) in questi locali come viene servito il whisly? Intendo: occorre esprimere una preferenza (ghiaccio / acqua tipo di bicchiere) oppure viene servito "al meglio" a seconda del tipo?

(2) che alternative ci sono rispetto al cenare ovvero bere un whisky e stop? Se la mia compagna ordina un tramezzino ed un succo d'arancia che succede, magari ci cacciano?

(3) i whisky al prezzo base (8 euro) sono prodotti come il Caol Ila che hai nominato oppure per avere un wisky da 40-50 euro a bottiglia (scusate la volgarità del crudo riferimento economico) occorre spendere di più?