Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da korry78 mer mar 19, 2014 2:49 pm
penso che ne ordinerò qualcuna anch'io. :)
interessante anche l'utilizzo delle bottigliette da succo di frutta. Forse sono un po' grandine per dei sample, ma sono gratuite, di vetro e con un tappo in metallo anzichè di plastica. Mi sembra comunque un'opzione valida. :ok:

Immagine
Immagine
da GiorgioMicheletti mer apr 09, 2014 1:33 pm
il tappo chiude molto bene (ha la classica guarnizioncina che si vede nei tappi di questo tipo).
Su un paio di sampler ho aggiunto della ceralacca, giusto per garantirmi una durata "a vita" :)
vendono anche un altro modello con tappo in plastica, ma ho preferito questo in alluminio

_______________________________________
http://www.insoliteprospettive.com
da IrishCofee gio set 18, 2014 10:12 pm
Riapro il 3d per segnalare amazon.it: cercare "bottiglia da distilleria" eventualmente seguito dalla capienza in ml. Spedizione da ditta italiana (se ho ben capito 7 euro + 80 cent per ogni Kg) i prezzi sono più o meno i soliti (fiaschetta 20Cl tappo a vite 1,60 euro).

Approfitto per chiedere se ci sono negozi a Roma con forniture simili.
da Tobacco ven set 19, 2014 10:20 am
Altra cosa: ma voi che etichette usate? normali etichette con megacolla che non si stacca manco con una bomba oppure ne avete altre?

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da marco77 ven set 19, 2014 10:44 am
Tobacco ha scritto:Altra cosa: ma voi che etichette usate? normali etichette con megacolla che non si stacca manco con una bomba oppure ne avete altre?

La megacolla si stacca...con acqua calda ;-)
Oppure, se sei pigro :marameo: , le rietichetti semplicemente. In poco tempo avrai un cm di spessore in più :hahaha: :hahaha:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Tobacco ven set 19, 2014 11:35 am
marco77 ha scritto:
Tobacco ha scritto:Altra cosa: ma voi che etichette usate? normali etichette con megacolla che non si stacca manco con una bomba oppure ne avete altre?

La megacolla si stacca...con acqua calda ;-)
Oppure, se sei pigro :marameo: , le rietichetti semplicemente. In poco tempo avrai un cm di spessore in più :hahaha: :hahaha:



:lollol: :hahaha: :lollol: :hahaha: :lollol:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da korry78 ven set 19, 2014 11:51 am
Per assecondare la mia malattia ho provato a staccare le etichette dalle bottiglie svuotate.
Bollite in acqua e sapone, roba di alta tecnica, mica sono uno sprovveduto qualsiasi... :D
Comunque alla fine del trattamento solo quelle Diageo si sono staccate bene (Tal10 e Lag16), Glenlivet e Ardbeg hanno colle definitive, togliere bene l'etichetta da queste è stato impoossibile. :picchiatesta:

Immagine
Immagine
da Tobacco ven set 19, 2014 11:58 am
korry78 ha scritto:Per assecondare la mia malattia ho provato a staccare le etichette dalle bottiglie svuotate.
Bollite in acqua e sapone, roba di alta tecnica, mica sono uno sprovveduto qualsiasi... :D
Comunque alla fine del trattamento solo quelle Diageo si sono staccate bene (Tal10 e Lag16), Glenlivet e Ardbeg hanno colle definitive, togliere bene l'etichetta da queste è stato impoossibile. :picchiatesta:


Con quello che costa Ardbeg.... :lollol: :lollol:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine