Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da whiskynews.it gio apr 23, 2015 4:34 pm
Codice: Seleziona tutto
PS Ahi ahi, stavolta Andrea è arrivato 2...!! :D  :D

a cavoli!!!! bob sbaly ma allora eri tu quello che mi raccontava il titolare che gli aveva svuotato le botti :wowo!!:

Andrea Ferrari
http://www.whiskynews.it
Curiosità e aggiornamenti sul mondo del whisky
da bob sbaly gio apr 23, 2015 6:03 pm
whiskynews.it ha scritto:a cavoli!!!! bob sbaly ma allora eri tu quello che mi raccontava il titolare che gli aveva svuotato le botti :wowo!!:


Esatto, mi hai scoperto... :S :S
:lollol: :lollol: :lollol:

PS Cmq anche a me erano piaciuti l'irlandese e Ardbeg/Aultmore...!! :ok:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P gio apr 23, 2015 7:50 pm
bob sbaly ha scritto:
whiskynews.it ha scritto:a cavoli!!!! bob sbaly ma allora eri tu quello che mi raccontava il titolare che gli aveva svuotato le botti :wowo!!:


Esatto, mi hai scoperto... :S :S
:lollol: :lollol: :lollol:

PS Cmq anche a me erano piaciuti l'irlandese e Ardbeg/Aultmore...!! :ok:


D'ora in poi verrai chiamato Attila :lollol:

da Lorenzo_P dom mag 03, 2015 12:32 am
a proposito di whisky sfuso.. sono passato al VomFass di Monza.

Causa questo thread ho appunto scoperto l'esistenza di un mini-punto vendita che si trova nelle viuzze zona della zona tra il Duomo e la Rinascente, diciamo cosa a me del tutto ignota nonostante a Monza ci vada spesso e volentieri.
E' un negozietto monovetrina, forse più votato al discorso bomboniere/liste nozze e gestito da un signore ed una signora molto cordiali.

In esposizione aveva solo 3 whisky sfusi, un Blair Athol, un Benrines 12 ed un blended "Cragabus" di Islay, a me sconosciuto.

Ho "assaggiato" (messo tra virgolette dato che mi ha versato poche gocce, mezzo sorso diciamo :roll: ) il Benrines -molto fruttato, dolce e vaniglioso, con corpo molto leggero- che però aveva un prezzo proibitivo di 19,5€ x 10 cl ed il Cragabus, un filo più "accessibile" a circa 11€x10 cl.
Quest'ultimo per quanto ignoto mi fosse (credo ignoto anche a tutti voi) subito dal profumo e poi al palato ha tradito una forte presenza di Caol Ila nel blend, è andata a finire che mi sono fatto riempire una delle mie famose boccette da 10cl; poi ho preso anche altrettanto sampling di un buon amaro di montagna del Trentino, questo a 3€ x 10cl.

Facendo due conti, direi che è abbastanza sconveniente, pur se sui siti esteri del vomfass quel Cragabus lo danno come 19yo, 11€ x 10 cl vogliono dire 110€ per una boccia da 1L (che tra l'altro bisognerebbe comprare lì al VomFass ed eventualmente riciclare dato che non riempiono quelle vuote random - le mie boccette devono aver fatto compassione e me le ha riempite per gentilezza senza nessuna insistenza :lollol: ). Nel caso di questo Cragabus fosse davvero un 19yo potrebbe anche giustificarsi il prezzo, ma 190 e passa € per 1L di Benrines 12 mi sembrano un po' tanti..

Risultato: se la mia idea era quella di provare ad affinare un po' di whisky in qualche mini-botte, mi conviene prendermi un paio di bocce di Glenlivet 12 o Singleton 12 e sperimentare con quelle che mi costa infinitamente meno xD