Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da bob sbaly gio nov 13, 2014 10:55 pm
Magari sarebbe meglio lasciar perdere, ma...come sono i whisky della catena Vom Fass?
Qualcuno gli ha assaggiati? Ho sentito che hanno botti di distillerie non male...

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da FedeNovara ven nov 14, 2014 11:07 am
bob sbaly ha scritto:Magari sarebbe meglio lasciar perdere, ma...come sono i whisky della catena Vom Fass?
Qualcuno gli ha assaggiati? Ho sentito che hanno botti di distillerie non male...


io avevo assaggiato un bunna peated non male, però stiamo parlando di 3 anni fa ormai :ok:

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da angelshare ven nov 14, 2014 11:20 am
ne avevamo parlato qui
viewtopic.php?f=31&t=544&p=5610&hilit=fass#p5610

A me non avevano fatto impazzire, mi dicono che i rum non sian male. Ma non ci sono più tornato.
In piazza Diaz comunque facevano assaggiare prima.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da IrishCofee sab nov 15, 2014 3:12 pm
Consentitemi di esternare un pregiudizio: credo che la qualità dipenda dal volume delle vendite, come per i prodotti freschi. Se è vero che il primo bicchiere di una bottiglia non è uguale all'ultimo - magari versato dopo un mese -(e questo lo posso testimoniare perfino io) la prima erogazione di whisky da un dato contenitore (botte o altro) non sarà mai uguale all'ultima, a meno forse di non svuotare la botte in poche ore.
da bob sbaly dom nov 16, 2014 12:50 am
Verissimo! Però a 'sto punto anche il giudizio che uno può dare di un whisky ad un assaggio occasionale (chessò, al MWF!) diventa relativo! E d'altra parte la percezione di sapori ed odori dipende anche da ciò che si è mangiato...o dal proprio stato di salute o d'animo...!Non c'è nulla di assoluto? Dovremo stabilire un punto fermo da cui partire! Lo so, spesso non esiste il bianco od il nero, ma solo tutta la infinita scala dei grigi, ma un malto che a bottiglia appena aperta appare scadente, non è che dopo 15 gg diventa eccezionale, no?

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da bob sbaly lun mar 16, 2015 7:05 pm
Durante una gitarella sulla sponda bresciana del Garda mi sono imbattuto nel negozio
Vom Fass di Salò: posto piccolo e carino, attraente per tutte quelle anfore, ampolle e
bottarelle che contengono i prodotti sfusi (ma a me interessavano solo i distillati... :evil: )
...I titolari (fratello e sorella) molto cordiali e simpatici, mediamente competenti, ma soprattutto
disponibili ed entusiasti....tanto da farmi assaggiare ben 10 ( :!: :!: ) distillati; 7 scotch, 1 bourbon,
1 cognac ed 1 calvados!!!...Ho "tastato":
- "Brothers in arms" Irish single malt 14 yo unpeated (ex-Sherry + ex-bourbon), Cooley dist
- Scotch Speyside peated blended malt 10 yo (no dist, ma Speyside peated non sono molti...)
- Cragabus NAS Islay blended malt (Laph+Caol+Ardbeg+Bowmore+a dash of Port Ellen!!.. :wowo!!: )
- "T-spooned" 1st edition blended malt 17 yo (99% Balvenie, 1% Glenfiddich)
- "T-spooned" Winter ed, Nas blended Malt (undisclosed Islay + a spoon of Port Ellen...ancora... :S )
- Double cask NAS blended malt (Ardbeg+Aultmore ( :?: )
- Bunnahabhain single malt 23 yo refill ex-sherry
- Kentucky straight bourbon (NAS & no dist)
- Calvados Napoleon 25 yo
- Cognac cuvèe Paradis 40 yo
I whisky tutti tra i 41° e i 43° abv, non caramellati (meno male...), ed in quanto alla filtratura...boh
(capirete che alla fine non ero moltro in forma... :oops: :oops: )
Buoni Bunna, Ardbeg+Aultmore, Cragabus e l'Irish, così così Balvenie+Fiddich, decenti gli altri;
stupendo il Cognac, nefasto il bourbon, il Calvados....un Calvados (molto morbido,però) !!!
Prezzi medio alti/alti: gli scotch tra 8.90 e 15.90 x 10 cl, bourbon 7.90, gli altri un sò...
Insomma, un posto divertente per assaggiare cose diverse...eppoi Salò è così bella...!!

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Tobacco gio apr 23, 2015 11:47 am
Negozio VomFass di Corso Genova, Milano, svende tutto, così recita il cartello.
Se riesco ci passo in questi giorni.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Mao11 gio apr 23, 2015 12:18 pm
Tobacco ha scritto:Negozio VomFass di Corso Genova, Milano, svende tutto, così recita il cartello.
Se riesco ci passo in questi giorni.

Chi dovesse passare faccia sapere come funziona e cosa c'è.

Immagine