Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da Lorenzo_P sab feb 28, 2015 11:36 am
In molti si ricorderanno il Woodpecker (ho visto che sono state organizzate anche delle degustazioni lì), ma al tempo non mi ero ancora interessato al nostro amato distillato e me lo sono perso.

In caso passaste di qui e foste prossimi alla disperazione per carenza di whisky, il Lumiére ad Oreno ha una selezione discreta di malti base, sicuramente maggiore della stragrande maggioranza dei locali limitrofi (perlomeno quelli che conosco io), con prezzi che variano dai 6 agli 8 €.

Questi quelli che ricordo (non ho pensato a fare la foto alla lista):
Macallan 12
Bowmore 8 e 12
Glenfiddich 12
Nikka from the barrel
Caol Ila 12
Highland Park 12
Dalwhinnie 15
Oban 14
Talisker 10
Glenmorangie 10

Ho intravisto anche un Aberlour ma doveva essere abbastanza anzianotto dato che la bottiglia era in un classico tubo alto anziché essere bassa e tarchiata (ma non era in lista).

Il locale è abbastanza piccolo, dopo le 11 una volta riempito tende ad essere abbastanza rumoroso per via del vociare; la musica e le luci sono soffuse (dato che è a tema cinema naturalmente), con tendenze al rock/hard rock.

Il whisky è servito "a metà", in un cavolo di tumbler quadrato che concentra gli odori pari a zero e classico bicchiere d'acqua naturale. Prossimamente una sera che non è pieno sarà catechizzato per impiegare bicchieri più adeguati (dato che li ha :lollol: ).