Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da marco77 mer feb 09, 2011 3:55 pm
Come da titolo... nessuno (mi sembra) lo ha ancora nomitato.
Perché è troppo ovvio o per altri motivi? :?:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mer feb 09, 2011 4:05 pm
Penso non sia stato messo perche' ultimamente e' pieno di "fakers" e sono soprattutto gli italiani, per non smentirsi, a tirare in giro delle sole.

Trovi qui un po' di indicazioni sui pacchi classici
http://www.whiskyfun.com/war1.html

In ogni caso per tutelarti compra sempre da gente fidata che ha tanti "voti".

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da gppmalts mer feb 09, 2011 9:49 pm
Vi diro' la mia esperienza: fino a 3/4 anni fa si poteva anche comprare bene con le bottiglie in asta (personalnte ne avro' acquistate una trentina senza ricevere mai una sola) ora le cose sono cambiate...le tariffe sulla vendita sono raddoppiate (si prendono quasi il 10% sul prezzo finale)in certe nazioni è obbligatorio paypal(e si prendono un altro 4%, tutto a carico del venditore) e cosi' chi ha qualcosa di raro lo mette in asta con il "compralo subito" a prezzi fuori mercato. Mi sembra anche scomparso il fenomeno dei fakers in voga qualche tempo fa...gli articoli su whiskyfun sono parecchio datati.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig gio feb 10, 2011 1:04 am
Anche io ho fatto una quindicina di acquisti su eBay e senza alcun problema (a dire il vero gli unici problemi li ho avuti acquistando da negozi blasonati che spedivano con assicurazione; risultato pacco mai arrivato e assicurazione valida solo su territorio Britannico = nessun riborso). Ho notato anche più curo nel confezionare le bottiglie da parte degli appassionati che non da parte dei commercianti.

C'è da dire che a parte l'acquisto di un Laph 40 da un dipendente della distilleria che conosco bene, tutti gli altri acquisti che ho fatto sono stati di imbottigliamenti sotto i 150€ ed è difficile che queste bottiglie vengano falsificate.Tenetelo come suggerimento.

Ok se eBay è caro, whisky auction cosa è?!?!?! :cry:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 gio feb 10, 2011 1:38 pm
Io finora con E-bay mi sono sempre trovato bene, sia a livello di prezzi che di spedizioni/imballaggi... Forse xè ho acquistato solo una decina di bottiglie...
Il culo del principiante! 8-)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare gio feb 10, 2011 5:08 pm
Per chi ha magari esperienze recenti positive (o negative) conviene mettere gli esercenti fidati (o infingardi). Io ho sempre comprato solo in Italia e gli acquisti risalgono oramai a un paio di anni fa o forse piu'. Ho avuto solo un "pacco" da poche decine di euro.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky