Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da leonardo77 dom ott 11, 2015 10:04 pm
Tra qualche giorno fare una toccatina a Londra molti mi dicono che si trovano cose molto interessanti a buon prezzo ( il che mi sembra strano con il cambio( EURO / STERLINA ) qualcuno ha dei nomi ed indirizzi da darmi per favore?
da angelshare lun ott 12, 2015 8:55 am
Mah io tutti sti posti a londra dove si compra bene non li conosco, ma è da un po' che manco.
Intanto ti dico quello che ricordo. Ad esempio mi parlavan di questo aperto da un magnate russo https://hedonism.co.uk/spirits/ dove ti puoi comodamente comprare un black bowmore. Ma ha anche roba da 20cl che costa poco :D
The Whisky Exchage secondo me (credo che sia ancora aperto, doveva cambiare sede) da andare. Sta a Vinopolis vicino London Bridge. C'e' anche il borough market lì, nei weekend non perdertelo, è un mercato del cibo molto bello. A due passi il Market Porter, pub in stile vittoriano con tante birre inglesi. E poi il top è Neil's Yard, formaggiaio spettacolare, prova i loro formaggi, il Momgomery Cheddar o lo Stinchelton tra i più famosi, ma ha anche tanta roba di piccoli produttori (anche un formaggio di Mull).

Per bere vai alla SMWS, anche se non sei socio se dici che sei italiano e non hai sede ti fanno entrare. Tra l'altro ci lavora una ragazza italiana, Mariella, che abbiamo conosciuto al whiskylive a Parigi, facci due chiacchere sicuro lei ti sa anche indirizzare.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Alessandro C lun ott 12, 2015 11:57 am
C'è anche Whisky shop, con vari negozi, il più centrale in Piccadilly street 70. Ma i prezzi non sono sicuramente buoni, visto il cambio! Se parti da Heathrow, il negozio world of whisky è fornito e a volte ha offerte interessanti. Un giro al whisky exchange, che è previsto chiudere ma dovrebbe essere ancora aperto ora, vale la pena , visto anche cosa offre la zona.
Buon viaggio!
da bob sbaly lun ott 12, 2015 4:50 pm
Sono molto carini anche Milroy's of Soho di Greek st e il Royal Mile Whiskies di
Bloomsbury st (vicino Totthenam Court Road): sono piccoli negozi, ma hanno
alcune chicche...!! Ma nei whisky shop a Londra vai per cercare la boccia
che non trovi altrove, non per i prezzi convenienti...!! 8-) 8-)

:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da leonardo77 lun ott 12, 2015 10:15 pm
Grazie Ragazzi mi avete gia' riempito i miei 4 gg disponibili al mio ritorno vi diro'.....
grazie
da angelshare mar ott 13, 2015 7:53 am
Tra gli storici anche Berry Bros & Rudd
http://www.bbr.com/about/london
Magari ci trovi qualche loro imbottigliamento che merita o qualche glenrothes.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky