Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da Negher lun nov 09, 2015 5:06 pm
Sarò ad un corso a Saronno l'ultima settimana completa di questo mese.

Ci sono posti dove posso trovare whisky in mescita da quelle parti?

Grazie a tutti per le informazioni.

PS: mea culpa per non aver usato prima la funzionalità di ricerca, ho visto ora il "Cafè Noir Wine Shop".

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da angelshare lun nov 09, 2015 7:49 pm
Proprio Saronno Saronno?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Lorenzo_P lun nov 09, 2015 9:05 pm
Il Cafè Noir non fa degustazione (da quel lato lì è uno shop), ha tipo solo Ardbeg 10 aperto da assaggiare e se non ha cambiato orari non fa da pub, quindi chiude presto.

Se ti capita vai al Buena Vista a Origgio (è appena fuori saronno).. lì ne hanno un po' di malti, niente di esagerato ma ad esempio avevano Caol Ila 18 (che è già un bell'andare vista la media dei locali non specializzati), ricordo anche glenlivet 12/18, Scapa 16, Caol ila 12, soliti Laph/Lagavulin e altro. Unica roba dopo le 22/2230 alzano il volume della musica a livelli non proprio degustativi.. il locale è un po' da fighettini insomma,ma si compensa con una discreta concentrazione di patata :D

da Negher mar nov 10, 2015 12:15 am
angelshare ha scritto:Proprio Saronno Saronno?


No, anche nelle vicinanze. Il corso si terrà a Saronno, ma sicuramente sarò sarò auto-munito (oltre che sci-munito, ma dovete chiedere a mia moglie perché, io non ho sci in casa).

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da Negher mar nov 10, 2015 12:17 am
Lorenzo_P ha scritto:Il Cafè Noir non fa degustazione (da quel lato lì è uno shop), ha tipo solo Ardbeg 10 aperto da assaggiare e se non ha cambiato orari non fa da pub, quindi chiude presto.

Se ti capita vai al Buena Vista a Origgio (è appena fuori saronno).. lì ne hanno un po' di malti, niente di esagerato ma ad esempio avevano Caol Ila 18 (che è già un bell'andare vista la media dei locali non specializzati), ricordo anche glenlivet 12/18, Scapa 16, Caol ila 12, soliti Laph/Lagavulin e altro. Unica roba dopo le 22/2230 alzano il volume della musica a livelli non proprio degustativi.. il locale è un po' da fighettini insomma,ma si compensa con una discreta concentrazione di patata :D


Grazie mille per la segnalazione, un giro ce lo farò volentieri.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da angelshare mar nov 10, 2015 11:23 am
Mao dai che sei zona.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Mao11 mar nov 10, 2015 11:50 am
angelshare ha scritto:Mao dai che sei zona.

Sì, sulla statale Varesina a Caronno c'è il Buena Vista, ma da quando bevo whisky non ci sono ancora andato, ricordo facevano aperitivone.

Sono andato lì vicino allo Shibui (ristorante e locale) e ho bevuto un Caol 18.
Vicino la stazione di Saronno c'è un Irish Pub, magari tengono qualcosa.

A Cesate c'è il Beerstrò, 15 spine artigianali, ed un po' di bocce di Whisky (Tali 10, Lag 16, Laph Quarter, HP 18, From the barrel, Caol 12, Conne peat, Clynelish MWF, Ardb 10 e non ricordo che altro).

Prendendo l'autostrada verso Varese, uscendo a Castellanza dopo 10-15 min, hai subito vicino il Glass con qualche whisky standard ma molti cocktail.

Non ricordo altro.

Immagine
da Negher mar nov 10, 2015 2:26 pm
Mao11 ha scritto:
angelshare ha scritto:Mao dai che sei zona.

Sì, sulla statale Varesina a Caronno c'è il Buena Vista, ma da quando bevo whisky non ci sono ancora andato, ricordo facevano aperitivone.

Sono andato lì vicino allo Shibui (ristorante e locale) e ho bevuto un Caol 18.
Vicino la stazione di Saronno c'è un Irish Pub, magari tengono qualcosa.

A Cesate c'è il Beerstrò, 15 spine artigianali, ed un po' di bocce di Whisky (Tali 10, Lag 16, Laph Quarter, HP 18, From the barrel, Caol 12, Conne peat, Clynelish MWF, Ardb 10 e non ricordo che altro).

Prendendo l'autostrada verso Varese, uscendo a Castellanza dopo 10-15 min, hai subito vicino il Glass con qualche whisky standard ma molti cocktail.

Non ricordo altro.


Non credo uscirò tutte le sere, di carne al fuoco ce n'è abbastanza direi. Grazie mille.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.