Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da grigione111 mer apr 27, 2016 5:46 pm
Buongiorno,
spulciavo su amazon (negli anni ci ho lasciato degli euro... lo trovo comodo e la roba mi arriva direttamente sul posto di lavoro) e ho notato che vendono anche whisky.. al di la del prezzo (esempio.. lagavulin 16 a 42€ s.s. incluse) è affidabile? parlo di whisky standard non di pezzi pregiati o sopra i 100€
per ora non ho intenzione di prendere pezzi pregiati che non capirei.
da Biscolino mer apr 27, 2016 9:23 pm
Si, io ho giá preso diverse bottiglie. Usano delle scatole apposta di UPS e DHL per la spedizione di bottiglie che poi imbottiscono ulteriormente di carta (a seconda della forma della bottiglia) e che poi chiudono ancora in un secondo scatolone ulteriormente imbottito: sono praticamente a prova di corriere (a meno che non te le lanci dal cancello, ovviamente.....).

Occhio coi prezzi, perché alcune bottiglie sono convenienti (tipo il Lagavulin che prima era a 46 e da un paio di settimane hanno portato a 42 euro o l'Ardbeg 10 a 41 euro), ma altri no: Glenmorangie, Oban e altri si trovano tranquillamente a meno nei supermercati, anche senza offerte.

Le bottiglie sono tutte regolarmente tagliandate e vengono spedite solo dai magazzini italiani.

Io per ora qualcosa a basso costo l'ho preso (il Cardhu ad esempio l'avevano portato a 16, il JW Black Label era sceso sotto i 20, il Chivas 12y era sceso a 17, ecc...), ma per prezzi piú alti trovo spesso offerte migliori da altre enoteche online altrettanto curate.

Immagine
da Lorenzo_P mer apr 27, 2016 9:47 pm
Io non ho mai preso, ma non mi sembra di vedere maggiore convenienza o varietà rispetto a supermercati vari.. salvo la comodità del Prime.

da Biscolino mer apr 27, 2016 11:07 pm
Si, infatti non sono competitivi. Capitano solo ogni tanto degli abbassamenti di prezzo che diventano interessanti, peró finora li ho visti sempre e solo su bottiglie di fascia bassa (dove quindi con 5 euro giá fanno la differenza), ma su quelle piú costose di solito sono piú convenienti gli sconti di enoteche online tipo Bernabei o analoghi (in italia, perché poi ovviamente dall'estero é tutto un altro discorso).

Ho visto stasera che hanno fatto arrivare l'Ardbeg 10 e l'hanno messo a 41: ci sono offerte migliori in giro, ma con spedizione gratuita sono ancora ancora competitivi. Ma sono casi isolati: devi controllarli di continuo per beccare qualcosa di buono.

Immagine