Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da Gotan lun dic 19, 2016 7:47 pm
Ciao,
un amico passerà il Capodanno a Tokio... secondo voi è possibile farsi portare qualche whisky in una fascia di prezzo umana (sotto i 100) che abbia un senso? Non mi interessa prendere una boccia a 15 euro in meno ( a meno che costi la metà, ma dubito....) rispetto a quanto la si può acquistare qui, pensavo più a versioni non importate o comunque di difficile reperibilità.
Grazie

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da Master_Lance mar dic 20, 2016 12:05 am
ciao
io sono stato in giappone un anno fa. se non hai grandi pretese in termini di rarità o peculiarità, puoi mandare il tuo amico da yamaya (è una catena di rivendita di alcolici, li trovi un pò dappertutto). altrimenti ci sono alcuni negozi specializzati, dove trovi anche i ji-whisky (ovvero i whisky locali/di nicchia/di piccola produzione). Magari con quel budget ti porti a casa 3/4 bottiglie di whisky non blasonati come i soliti nikka/yoichi/yamazaki ecc, però avresti sicuramente delle cose molto particolari che qua non si trovano.
per il resto tieni conto che li gli alcolici se li fanno pagare caro, sfruttando anche il marketing. ad osaka ad esempio, nel centro commerciale di cui ora non ricordo il nome, c'era un negozio con le bottiglie in mostra, ed in vendita, nelle teche di vetro con accanto certificati ed attestati per tirarsela :haha:

Codice: Seleziona tutto
Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
da angelshare mar dic 20, 2016 10:18 am
Di raro si trova poco purtroppo, oramai rastrellano tutto.
Considera che vendono bottiglie anche ai centri commerciali di elettronica BIQ.
Ci sono alcuni negozi della catena Shinanoya e Hasegawa alla stazione di Tokio.
Avevo scritto qualcosa, purtroppo lo scenario è già cambiato radicalmente.
http://www.angelshare.it/2014/06/24/bar ... shinagawa/

Imperdibile è Tanakaya col grande Kurybaiashi
http://www.angelshare.it/2014/06/05/tok ... -e-mejiro/

Tieni presente che in generale si trovano bottiglie scozzesi a prezzi inferiori che in Europa.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da buggidio mar dic 20, 2016 9:47 pm
Io sono stato un paio di volte in Giappone. Ne ho cercate di bottiglie particolari, ma non ho trovato chissà cosa. A costi accettabili puoi trovare qualche HIBIKI 17 e qualche NIKKA TAKETSURU 17.
Spesso non trovi le scatole originali.
Altro discorso i whisky bar. Trovi di tutto di più ma a prezzi proibitivi, almeno per le mie tasche. Ricordo il quel di Fukuoka il "kitchen Bar". Una quantità di bottiglie in mescita infinita. Ho avuto la possibilità di assaggiare 2 mezze dosi di KARUIZAWA.
Comunque ci cerca trova.
da Gotan mer dic 21, 2016 1:44 am
Grazie a tutti per i suggerimenti. L'amico purtroppo non è appassionato di whisky, per cui devo fornirgli un idea abbastanza precisa di cosa cercare. Un taketsuru 17? Magari... ma non è andato fuori produzione? Comunque quello che serve è proprio questo: cerca un xxx a patto che non costi più di un tot.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da buggidio mer dic 21, 2016 8:52 am
Si trova ancora. Io ne ho comprate un paio di bottiglie :lollol:
da Gotan mer dic 21, 2016 9:35 am
Al modico prezzo di.... ?

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da angelshare mer dic 21, 2016 1:11 pm
Io punterei su dei "japan only", tipo il Nikka fatto per la serie televisiva Massan, se si trova ancora. Oppure cose di Mars, Akashi o Kirin.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Gotan mer dic 21, 2016 2:16 pm
Anche io vorrei puntare su cose non importate, il dramma è dare una direttiva a qualcuno che entrerà per miracolo in un negozio specializzato e ci passerà 5 minuti.
Comunque grazie per le dritte :ok:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine