Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da bob sbaly sab gen 07, 2017 12:50 am
Sono stato qualche giorno a Salisburgo, e mi sono "imbattuto" in un negozietto di Cadenhead's:
un vero "buco", ma strapieno di whisky dell'imbottigliatore scozzese nonchè di svarfiate OB!!!
...Tenuto da un paio di ragazzi abbastanza simpatici, ma purtroppo mi è capitato quello che
l'inglese lo sapeva meno di me, e quindi poco ho potuto chiacchierare!!!..
Prezzi medi (ma cmq inferiori al Cadenhead's di MIlano...), ma interessante per le proposte di
degustazioni periodiche: whisky "base" 6x12 euro, whisky più maturi 6x24 euro...!!! :ok:
...Purtroppo in quei giorni non ve n'erano di previste...ma non ho saputo resistere, ed ho preso
un Linkwood 12 57° in ex-bourbon hogshead e...mezza boccia di un Islay blended 58° contenuto
in una botte che si poteva spilllare autonomamente (tipo "fill your own" delle distillerie...)...!! :]
..Quest'ultimo mooolto "strong", iodatissimo e salino/marino, torba a manetta del tipo medicinal/
catramoso, a tratti persino resinoso, giovane giovane e piuttosto "rude", ma abbastanza armonioso
e piacevole...Un incrocio di Ardbeg e Laphroaig imberbi, insomma...!! Come resistere?.... ;) ;) ;)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da buggidio sab gen 07, 2017 9:09 am
Bravo Bob, il forum alla conquista del mondo.
Personalmente apprezzo molto gli imbottigliamenti di Cadenhead's. Peccato che in quei giorni non erano previste degustazioni.