Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da matteo gio mag 19, 2011 2:13 pm
I love Laphroaig ha scritto:
angelshare ha scritto:E' sicuro che e' un Laphroaig, lo usa per pulire i vetri.

E' così che vengono creati i "vetri fumè"...
:lol: :lol: :lol: :evil:

Questa è eccezionale!!!!! PErò per il vero fume si usa o Ardbeg o Caol Ila... non La FroiG :lol:

PS: non per sembrare cattivo o di parte, ma apprezzo molto tutti i malti di Islay indifferentemente; preferendo i grado pieno in assoluto.
da Fabrizio Sordi gio mag 19, 2011 3:06 pm
Ebbene, miei cari, seppur a denti stretti debbo dire che il primo a finire è stato l'Ardbeg Ten. Al secondo posto, per ora, c'è il Laphroaig Quarter cask del quale sono rimaste due dita e qualcosa. Poco lontano viaggia lo Jura Superstition seguito da vicino dal Caol Ila 12. Così è se pare ai clienti.
Debbo dire che quella sui vetri fumé è notevole, me la segno :lol: :lol: :lol: .

Fabrizio Sordi
Pub The Woodpecker
http://www.thewoodpecker.it
da gppmalts gio mag 19, 2011 7:33 pm
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: "CAMPIONI DEL MONDO :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: CAMPIONI DEL MONDO :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: CAMPIONI DEL MONDO :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da marco77 gio mag 19, 2011 7:47 pm
Sapevo che GP non si sarebbe lasciato sfuggire un'occasione così ghiotta....

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare ven mag 20, 2011 1:23 pm
Oramai per questi signori della terza eta' le soddisfazioni sono queste, per forza GP, lo bevono i ragazzetti che entrano e dicono "bellazio, mi dai il piu' torbato checciai?".
Scherzi a parte comunque bravo a Fabrizio per il terzo posto del Superstition, è vero che e' abbastanza "ammiccante" nei suoi aromi e profumi pero' non è una distilleria nota e ci vedo dietro del "lavoro di evangelizzazione" da parte del "publican".

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da gppmalts ven mag 20, 2011 2:59 pm
secondo me "l'intrigamento " del superstition sta tutto nella forma/disegno della bottiglia...se è in bellavista l'occhio lo attira.

Hai altri ardbeg in degustazione?
ciao gpp

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da marco77 ven mag 20, 2011 3:05 pm
gppmalts ha scritto:secondo me "l'intrigamento " del superstition sta tutto nella forma/disegno della bottiglia...se è in bellavista l'occhio lo attira.

D'accordissimo con te! La bottiglia è davvero affascinante...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Fabrizio Sordi sab mag 21, 2011 11:02 am
gppmalts ha scritto:secondo me "l'intrigamento " del superstition sta tutto nella forma/disegno della bottiglia...se è in bellavista l'occhio lo attira.

Hai altri ardbeg in degustazione?
ciao gpp


Ho l'Uigeadail, che do a quelli che mi chiedono un torbatone che sia particolare. La reazione ormai è standard: all'inizio rognano un po' perché hanno paura della gradazione piena, poi l'assaggiano e restano sorpresi (nell'ordine: 1) è buonissimo, 2) non è poi così forte) e infine mi chiedono dov'è il trucco. A quel punto gli spiego com'è fatto e s'illuminano.

Poi ci sono quelli che mi chiedono il torbato migliore che ho ai quali do il Laph cask strenght (quello vecchio, non i batch :D ) con molta parsimonia.

Credo poco all'intrigamento da confezione del Superstition: il fatto è che è facile da trovare (Metro) e quindi ce l'hanno in tanti, costa poco e sinceramente lo trovo discreto. Me lo chiedono dopo aver visto la lista, non le mensole. Se è per questo, pure la bottiglia del Cardhu è particolare, ma non gliene frega niente a nisciuno.

Ciao.

Fabrizio Sordi
Pub The Woodpecker
http://www.thewoodpecker.it
da marco77 sab mag 21, 2011 1:15 pm
Fabrizio Sordi ha scritto:Ho l'Uigeadail, che do a quelli che mi chiedono un torbatone che sia particolare. La reazione ormai è standard: all'inizio rognano un po' perché hanno paura della gradazione piena, poi l'assaggiano e restano sorpresi (nell'ordine: 1) è buonissimo, 2) non è poi così forte) e infine mi chiedono dov'è il trucco. A quel punto gli spiego com'è fatto e s'illuminano.

L'Uigeadail è un gran prodotto, ed il prezzo è decisamente abbordabile! :slainte:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin