Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da I love Laphroaig mar mag 17, 2011 8:11 pm
andreafranco ha scritto:ciao,
oggi dietro casa mia ho trovato una bottiglia di Laphroaig 10 year old a € 29.90.
Com'è come prezzo?
dite che ne vale la pena o non è in linea con il prodotto?

Se è il classico 10 anni 40% è un po' caro, lo trovi tranquillamente a 23-25€ e in grande distribuzione (dove è molto diffuso) anche attorno ai 20€. Assaggialo "fresco", viste le temperature che stanno salendo tieni la bottiglia in frigor e versati il tuo dram una decina di minuti prima di assaggiarlo (la temp. migliore di degustazione è attorno ai 15°C).

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da matteo mer mag 18, 2011 9:39 am
Una nota catena francese della distribuzione che inzia per C, diciamo tipo C4, lo vende spesso nell'intorno dei 22€.
Molto buono e facilmente reperibile invece alla lungas il Bowmore 8yo sempre in quella fascia di prezzo.
da marco77 mer mag 18, 2011 2:32 pm
matteo ha scritto:Una nota catena francese della distribuzione che inzia per C, diciamo tipo C4

:mrgreen:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Fabrizio Sordi sab mag 21, 2011 11:17 am
A proposito di Laph 10: domandina per il vate Claudio.
Un amico (astemio...) mi ha offerto un goccetto da una bottiglia del padre buonanima da tre anni. Era un Laph 10, ma aveva una cosa strana. La bottiglia aveva sulla spalla un'etichettina diversa: anziché la solita con scritto established 1815 Islay ecc. c'era scritto 10 years old bottled in Scotland (che di norma è scritto sull'etichetta frontale) e, in compenso, sull'etichetta frontale c'era scritto established 1815 dove normalmente c'è scritto 10 years old.
E che è? :shock:
Era buono come al solito, non m'è sembrato diverso. :D

Fabrizio Sordi
Pub The Woodpecker
http://www.thewoodpecker.it