Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da Andy lun feb 27, 2017 9:51 pm
Buonasera Gente :D , ascoltate per cortesia , ma qualcuno ha già acquistato qui? come funziona? bisogna fare l'offerta al prodotto?

Andy
da Biscolino lun feb 27, 2017 10:11 pm
Mai provato, ma cosí ad occhio direi di si: in basso a sinistra c'é il link per contattarli. Probabilmente dovrai scrivere, identificare la bottiglia che ti interessa e poi trattare sul prezzo.

Non ho peró idea di quale sia il magazzino, se i whisky che vedi siano effettivamente in mano loro e tutto il resto.

Edit: visto ora che compare anche su whiskybase, ma una recensione é parecchio negativa e l'altra diciamo che é positiva pur non essendo molto esaltante.
https://www.whiskybase.com/shop/82986/whisky-paradise

In altri siti invece viene ciato, ma non trovo altre recensioni di prima mano.

Immagine
da Andy lun feb 27, 2017 10:22 pm
mmmh :roll:
grazie Bisco ma già che bisogna fare l'offerta è abbastanza proibitivo :o

Andy
da Biscolino mar feb 28, 2017 9:51 am
Andy ha scritto:mmmh :roll:
grazie Bisco ma già che bisogna fare l'offerta è abbastanza proibitivo :o

Se cerchi bottiglie particolari, dai piuttosto un'occhio a Whisky Antique e vai sul sicuro.

Immagine
da marco77 mar feb 28, 2017 10:03 am
...il Paradiso di Begnoni...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Andy mar feb 28, 2017 10:32 am
marco77 ha scritto:...il Paradiso di Begnoni...

si sembra molto rifornito ma chissa che prezzi :o

Andy
da marco77 mar feb 28, 2017 10:47 am
Non so, non ho mai acquistato.
Lui è un famoso collezionista, tempo fa si vociferava che stesse pensando di vendere tutto...

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Biscolino mar feb 28, 2017 10:55 am
Andy ha scritto:
marco77 ha scritto:...il Paradiso di Begnoni...

si sembra molto rifornito ma chissa che prezzi :o

Si, quello sicuro (e se non fosse, mi insospettirei parecchio). Però a me preoccupa di più la segnalazione su Whiskybase di bottiglie "false". Non dico che ci sia malafede nel venditore e potrebbe pure essere un pirla quello che ha lasciato un feedback falso, però ti mette un po' il dubbio che nel suo collezionare gli siano scappate dentro bottiglie non controllate (inesperienza agli inizi? Acquisizione di altre collezioni senza controllarle al 100%?). A quel punto come fai a fidarti a sganciare cifre importanti, senza nemmeno un Paypal a coprirti? Io concluderei solo di persona, con bottiglia alla mano.

Per quello ti dicevo Whisky Antique: gli acquisti non saranno certo economici, ma ti puoi fidare totalmente.

Altrimenti ti tocca girare: sabato ad esempio ero in un'enoteca minuscola che però ha bottiglie spettacolari per i collezionisti. Ha bottiglie di parecchie annate tra il 64 e il 76, distillerie chiuse (anche con rilasci speciali) e poi una chicca nell'angolo, vicino alla cassa: un rilascio in decanter di cristallo del 1938 (la distilleria non la ricordo più, ma è ormai chiusa) in ottimo stato, con livello ancora bello alto. Certo, le cifre non sono da tutti i giorni, ma la tentazione di concedersi uno sfizio è forte.....

Immagine
da Andy mar feb 28, 2017 11:27 am
Biscolino ha scritto:
Andy ha scritto:
marco77 ha scritto:...il Paradiso di Begnoni...

si sembra molto rifornito ma chissa che prezzi :o

Si, quello sicuro (e se non fosse, mi insospettirei parecchio). Però a me preoccupa di più la segnalazione su Whiskybase di bottiglie "false". Non dico che ci sia malafede nel venditore e potrebbe pure essere un pirla quello che ha lasciato un feedback falso, però ti mette un po' il dubbio che nel suo collezionare gli siano scappate dentro bottiglie non controllate (inesperienza agli inizi? Acquisizione di altre collezioni senza controllarle al 100%?). A quel punto come fai a fidarti a sganciare cifre importanti, senza nemmeno un Paypal a coprirti? Io concluderei solo di persona, con bottiglia alla mano.

Per quello ti dicevo Whisky Antique: gli acquisti non saranno certo economici, ma ti puoi fidare totalmente.

Altrimenti ti tocca girare: sabato ad esempio ero in un'enoteca minuscola che però ha bottiglie spettacolari per i collezionisti. Ha bottiglie di parecchie annate tra il 64 e il 76, distillerie chiuse (anche con rilasci speciali) e poi una chicca nell'angolo, vicino alla cassa: un rilascio in decanter di cristallo del 1938 (la distilleria non la ricordo più, ma è ormai chiusa) in ottimo stato, con livello ancora bello alto. Certo, le cifre non sono da tutti i giorni, ma la tentazione di concedersi uno sfizio è forte.....


azzo :D arrivero a vendermi la macchina :lol: :lol:

Io sono un Samaroli's Fan :(

Andy
da Biscolino mar feb 28, 2017 12:27 pm
Andy ha scritto: azzo :D arrivero a vendermi la macchina :lol: :lol:

Io sono un Samaroli's Fan :(

Ecco, a me invece va di sfiga che nessuna delle enoteche che ho frequentato finora ha mai tenuto un Samaroli. Ce l'ho li nella lista dei desideri, ma l'unica è ordinarlo online (e pure in quel caso, non è che sia così facile trovarne: tanti rum avanzati, ma pochi whisky.... vanno via tutti troppo in fretta!). Mi consolo che mi manca anche Valinch&Mallet da provare, ma quello è mooooolto più facile da reperire.

Fortuna che in generale mi auto infliggo la regola di bere quello che compro: è un buon deterrente dal comprare bottiglie da collezione che non avrei poi mai il coraggio di aprire.

Immagine