Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da cristian mar set 26, 2017 2:23 pm
Comunque ho sentito dire che al bar Metro da Ottobre è possibile pagare (oltre usufruendo dei vari circuiti Visa e MasterCard) anche con sangue fresco ed organi in buone condizioni! :slainte:

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da arpadanese mar set 26, 2017 2:51 pm
cristian ha scritto:Comunque ho sentito dire che al bar Metro da Ottobre è possibile pagare (oltre usufruendo dei vari circuiti Visa e MasterCard) anche con sangue fresco ed organi in buone condizioni! :slainte:


:1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da gucklar dom ott 08, 2017 10:49 am
Per concludere la storia, ragioniamo a bocce aperte...

Arran 2008-2014 private cask 59,8% MWF
https://www.whiskybase.com/whiskies/whisky/61617/arran-2008

Molto sherroso e incazzato! Imperdibile per un fan di Arran. Non sarà perfetto, al naso è un po' strano... ma che carattere! Sono molto contento.

Glenfarclas 2006-2014 49,5% MWF
https://www.whiskybase.com/whiskies/whisky/61676/glenfarclas-2006

Interessante, elegante. Sono un fan anche di questa distilleria, e mi aspettavo qualcosa di più, è buono ma gli preferisco tutte le altre cose che ho assaggiato. Logicamente non ricorda molto il 10, il 12 o il 15. Ma rimane molto lontano anche dai 105 che ho avuto (700ml e 1000ml, diversissimi tra loro, entrambi spettacolari a mio gusto).
WB lo definisce grado pieno, potrebbe essere un errore? Due botti, 738 bottiglie, 8 anni e 49,5%, a occhio potrebbe essere diluito un po', che dicono gli esperti?

In conclusione, due bottiglie tutt'altro che banali, esattamente l'esito che speravo da questa veloce incursione a Milano. Grazie a tutti per i consigli!

da angus67 dom ott 08, 2017 2:14 pm
gucklar ha scritto:Per concludere la storia, ragioniamo a bocce aperte...

Arran 2008-2014 private cask 59,8% MWF
https://www.whiskybase.com/whiskies/whisky/61617/arran-2008

Molto sherroso e incazzato! Imperdibile per un fan di Arran. Non sarà perfetto, al naso è un po' strano... ma che carattere! Sono molto contento.

Glenfarclas 2006-2014 49,5% MWF
https://www.whiskybase.com/whiskies/whisky/61676/glenfarclas-2006

Interessante, elegante. Sono un fan anche di questa distilleria, e mi aspettavo qualcosa di più, è buono ma gli preferisco tutte le altre cose che ho assaggiato. Logicamente non ricorda molto il 10, il 12 o il 15. Ma rimane molto lontano anche dai 105 che ho avuto (700ml e 1000ml, diversissimi tra loro, entrambi spettacolari a mio gusto).
WB lo definisce grado pieno, potrebbe essere un errore? Due botti, 738 bottiglie, 8 anni e 49,5%, a occhio potrebbe essere diluito un po', che dicono gli esperti?

In conclusione, due bottiglie tutt'altro che banali, esattamente l'esito che speravo da questa veloce incursione a Milano. Grazie a tutti per i consigli!


Scusa cosa intendi con "Ma rimane molto lontano anche dai 105 che ho avuto (700ml e 1000ml, diversissimi tra loro, entrambi spettacolari a mio gusto)." ??

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da gucklar dom ott 08, 2017 10:11 pm
angus67 ha scritto:
Scusa cosa intendi con "Ma rimane molto lontano anche dai 105 che ho avuto (700ml e 1000ml, diversissimi tra loro, entrambi spettacolari a mio gusto)." ??


Intendo che i 105 mi sono piaciuti molto di più. Se invece vuoi sapere le differenze che ho trovato tra il 105 litro e il 700, devo scrivere un piccolo poema. Eventualmente domani è il mio giorno libero...

da gucklar sab ott 14, 2017 2:58 pm
Chiedo venia, sul Glenfarclas ho parlato troppo presto... o ero distratto, o aveva bisogno di qualche giorno per aprirsi: ora ha sviluppato tutte le dolcezze tipiche della distilleria e nel naso le piacevolissime note acidule che tanto apprezzo nel 105. Proprio niente male!