Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da Depoc sab nov 25, 2017 5:36 pm
Buonasera ragazzi,

È da un po che spulcio on line x trovare qualche malto particolare, nulla di troppo sofisticato o raro ma solo qualche chicca che in Italia si fatica a reperire o semplicemente costa troppo.
Mi sono imbattuto su masterofmalt.com, apparentemente prezzi ottimi: quello che stavo x acquistare in Italia a 220€ li lo trovo a 106€ piu circa 20€ di spedizione e se aggiungessi qualche altra bottiglia il contributo della spedizione sarebbe spalmato e quindi inferiore. Mi sembra troppo bello x essere vero.
Avete esperienza di acquisti su questo sito? Tempi di consegna? Altro da sapere?
da Matteo B. sab nov 25, 2017 8:00 pm
Ci ho fatto un ordine l'anno scorso. Come tempi mi pare circa 2 settimane (ma avevo anche ordinato un blend personalizzato, quindi i tempi si potrebbero essere allungati per questo); come costi di spedizione io ho superato la soglia delle spedizione gratuite, quindi non saprei.
Comunque tutto ok. I prezzi buoni su alcuni prodotti, meno su altri, bisogna sempre spulciare bene. :ok:
da Jester dom nov 26, 2017 2:03 am
Io feci un ordine da loro 2 anni e mezzo fa, è andato tutto bene.
Il prezzo per la spedizione non è dei più economici per ovvie ragioni, ma mi arrivò tutto in ordine e ben imballato.
I prezzi dei whisky secondo me sono altini su certe cose e nella media su altre.
Dipende cosa cerchi in particolare, io dopo un ordine da loro e uno dalla Spagna (Vinus Vinis), nonostante mi fossi trovato bene, sono passato a un sito italiano (callmewine) che secondo me è il migliore. Tra l'altro la spedizione diventa gratuita dopo i 120 euro, non male.
da Depoc dom nov 26, 2017 10:19 am
Grazie a tutti x le risposte.
Credo infine di potermi fidare e procederò all’aquisto.
Lorenzo hai ragione devo ancora presentarmi in sezione dedicata anche se sono piu di 2 anni che vi seguo.
X quanto riguarda callmewine è un sito che conosco e frequento ma solo x vini.
Sto cercando Port Askaig e Glencadam21 e nn mi pare siano nel loro catalogo come nn ci sono nei cataloghi dei miei soliti spacciatori di whisky on line italiani purtroppo.
da FedeNovara dom nov 26, 2017 12:29 pm
La selezione di MoM è molto buona, i prezzi su alcune cose sono buoni ma non ottimi. Altri siti, specie olandesi, sono più economici ma hanno meno scelta. Sulle chicche vado su MoM, sui whisky da battaglia prediligo altri siti che trovi nell'elencone (mi sembra). MoM utile per i sample, anche altri siti li hanno ma la loro selezione è da primato.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Matteo B. dom nov 26, 2017 8:03 pm
E se ordini entro natale ti fanno pure un regalino. ;)
da Depoc lun nov 27, 2017 12:02 pm
Oddio, cosa regalano?
da Beefheart lun nov 27, 2017 1:47 pm
Depoc ha scritto:Avete esperienza di acquisti su questo sito?


Un'esperienza.
Breve, intensa, assolutamente soddisfacente.
Consigliato.
8-)

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Matteo B. mar nov 28, 2017 1:58 am
Depoc ha scritto:Oddio, cosa regalano?

A quanto avevo letto a fine ordine ti dovrebbero sempre chiedere se vuoi ricevere un regalo (un prodotto scelto da loro) gratuitamente e tu puoi dire si o no. Se hai cu...ehm fortuna, invece del regalo ti inviano gratuitamente tutto l'ordine appena fatto. ;)