Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da Il PensioNato mar set 29, 2020 3:59 pm
Questa cosa è preoccupante.
Al di là della fregatura, che comunque non fa piacere, c'è il timore dii avvelenarsi con qualche porcheria (vi ricordate il vino all'etanolo?).
E Diegeo muta?
da angelshare mar set 29, 2020 6:49 pm
A proposito di avvelenamenti per spezzare una lancia a favore delle multinazionali.
Durante alcune interviste per un libro parlai con un anziano distillery manager ora brand ambassador per William Grant. Uno con 40 anni di distilleria sulle spalle, un grande pragmatismo e devo dire totalmente spogliato dalla casacca di tifoso della sua "parrocchia".
Gli feci la classica domanda sui falsi e lui rispose: gli appassionati di whisky si preoccupano per i falsi da migliaia di euro, tenete presente che per noi distillatori il problema piu' grande e' un altro. Difendere la nostra reputazione dai falsi che avvelenano e possono uccidere la gente e lavoriamo piu' su questo che sul resto per rendere le nostre bottiglie poco falsificabili.

Da quel che si dice tra la cina e il vietnam esiste un traffico di red label contraffatti piuttosto pazzesco e con dentro alcol piuttosto pericoloso. In occidente si corre poco questo pericolo, ma il problema esiste. L'articolo linkato sulla russia e' esattamente di questo tenore.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Il PensioNato ven ott 02, 2020 9:21 am
Alla fine mi sembra di capire che il rischio di imbattersi in una bottiglia contraffatta nel range dei 50 - 100 Euro è limitato, ma non lo si può escludere.